Schermata promozionale evento Tetris 99 con Tom Nook e Fuffi di Animal Crossing New Horizons.

Tetris 99 incontra Animal Crossing: vinci il tema esclusivo nella 51ª MAXIMUS CUP di questo weekend

Manca poco al ritorno di uno dei crossover più amati. Per prepararsi al grosso aggiornamento di metà mese, Nintendo offre la possibilità di sbloccare un tema speciale per chi gioca online.

Bentornati isolani. Mentre attendiamo l’arrivo del 15 gennaio per vedere cosa Nintendo ha in serbo con il nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons (che si vocifera sfrutterà la potenza della nuova console), c’è un modo perfetto per ingannare l’attesa.

Nintendo ha annunciato la 51ª MAXIMUS CUP di Tetris 99, l’evento periodico riservato agli abbonati a Nintendo Switch Online. Questa volta, i protagonisti sono proprio i volti familiari della Nook Inc.

Come ottenere il tema

La regola è sempre la stessa ed è molto semplice, adatta anche a chi non è un mago dei tetramini. Durante il periodo dell’evento, dovete giocare alla modalità classica di Tetris 99. Ogni partita vi assegnerà dei punti in base al vostro posizionamento finale:

  • Più in alto arrivate in classifica, più punti guadagnate in una singola partita.
  • Anche se venite eliminati subito, riceverete comunque una manciata di punti.

Una volta accumulati 100 punti evento, sbloccherete permanentemente il tema in-game ispirato ad Animal Crossing: New Horizons, con sfondi, musica ed effetti sonori presi direttamente dalla vita sull’isola.

Date e Orari italiani

L’evento è attivo per pochi giorni. Segnatevi queste finestre temporali per non perdere l’occasione:

  • Inizio: Giovedì 8 Gennaio 2026 alle ore 08:00 (mattina).
  • Fine: Martedì 13 Gennaio 2026 alle ore 07:59 (mattina).

Un antipasto per il 15 Gennaio

Questa collaborazione non è casuale. Nintendo ha ricordato ai fan di tenere d’occhio il sito ufficiale perché il 15 gennaio arriverà un “brand-new update” per Animal Crossing: New Horizons. Dopo un periodo di silenzio, sembra che la vita sull’isola stia per ricevere una scossa, molto probabilmente legata alle funzionalità della nuova Switch 2 o a nuovi contenuti stagionali.

Nel frattempo, allenate i pollici: ci vediamo nell’arena di Tetris.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *