Schermata di gioco di Tetris 99 con lo sfondo personalizzato di Kirby Air Riders e i blocchi colorati a tema.

Tetris 99 festeggia 50 eventi: arriva il tema di Kirby per Switch 2

Sembra ieri che Nintendo lanciava il suo battle royale a base di tetramini, eppure siamo arrivati a un traguardo storico. Tetris 99 celebra la sua 50ª Maximus Cup, e per l’occasione ha deciso di guardare al futuro, collaborando con una delle prime grandi esclusive per la nuova console.

Il protagonista del nuovo evento è infatti Kirby Air Riders, il titolo di corse appena uscito in esclusiva su Nintendo Switch 2. Se volete portare un po’ della next-gen anche sulla vostra attuale partita a Tetris, ecco come sbloccare il tema gratuitamente.

Come ottenere il tema di Kirby Air Riders

Le regole sono le classiche che i veterani del gioco conoscono bene. Non serve vincere la partita (il famoso “Tetris Maximus”), ma basta accumulare punti giocando con costanza.

Per sbloccare lo sfondo, la musica e il design dei blocchi ispirati a Kirby, dovete raccogliere un totale di 100 punti evento. I punti vengono assegnati alla fine di ogni match in base al vostro posizionamento:

  • Più in alto arrivate in classifica, più punti ottenete in un colpo solo.
  • Anche se venite eliminati subito, riceverete comunque una piccola quantità di punti, quindi basta insistere per raggiungere l’obiettivo.

Date e orari italiani dell’evento

La 50ª Maximus Cup si svolgerà questo fine settimana. Abbiamo convertito gli orari originali (PT) al fuso orario italiano per comodità:

  • Inizio: Venerdì 5 dicembre alle ore 08:00 (mattina).
  • Fine: Martedì 9 dicembre alle ore 07:59 (mattina).

Una volta raggiunti i 100 punti durante questa finestra temporale, il tema sarà salvato permanentemente nella vostra collezione e potrete usarlo quando volete, anche dopo la fine dell’evento.

Un omaggio alla nuova generazione

È interessante notare come Nintendo continui a supportare Tetris 99 usandolo come ponte pubblicitario per i titoli di Nintendo Switch 2. Kirby Air Riders

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *