Ci siamo, il momento che molti stavano aspettando è finalmente arrivato. Nintendo ha annunciato un nuovo Nintendo Direct che andrà in onda venerdì 12 settembre alle ore 15:00.
La notizia è stata diffusa oggi, 10 settembre 2025, e ha subito messo in fermento tutti i fan. L’annuncio, inaspettato, è di quelli che contano: la diretta streaming durerà circa 60 minuti e si concentrerà sui prossimi giochi in arrivo sia per Nintendo Switch che per il nuovo Nintendo Switch 2.
Cosa aspettarsi dal Direct
Se l’annuncio parla chiaro, l’attesa per questo Direct è altissima. Un’ora di novità è un tempo considerevole e fa pensare che ci saranno molti annunci importanti.
La presenza del nuovo Nintendo Switch 2, che era già stato menzionato in passato, rende questo Direct ancora più speciale. Potrebbe essere l’occasione per vedere finalmente i primi giochi dedicati a questa console, o magari per avere qualche dettaglio in più sulle sue funzionalità.
Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare il buon vecchio Nintendo Switch. La console ha ancora molto da offrire e, di certo, vedremo trailer e gameplay di titoli che usciranno a breve o nei prossimi mesi. L’equilibrio tra le due console sarà la chiave di questa diretta e tutti sperano di vedere titoli interessanti per entrambe.
Come e dove vederlo
Se non vuoi perderti nemmeno un minuto, il modo più semplice per seguire la diretta è sintonizzarti in uno di questi due posti:
- Sito ufficiale di Nintendo Direct: trovi il link diretto sulla pagina ufficiale di Nintendo.
- Canale YouTube di Nintendo Italia: sarà trasmessa in diretta streaming sul canale.
- Su Gamepare.it: In questa pagina
Segnati la data e l’ora, e preparati a un’ora di annunci che, si spera, non deluderanno le aspettative!



