Follow
Gamepare > Home > XCOM Enemy Within > XCOM Enemy Within – Recensione

XCOM Enemy Within – Recensione

XCOM Enemy Within aggiunge al titolo precedente un espansione unica ricca di azione ricca con quantità di nuove abilità, potenziamenti e armi per fronteggiare i nuovi nemici e le minacce aliene. Questa espansione aggiunge anche nuove mappe, missioni, meccaniche di gioco strategiche e tattiche oltre a nuovi contenuti per il multiplayer per vivere un’esperienza di gioco tutta nuova.

XCOM_Enemy_Unknown_screen7

XCOM Enemy Within è l’espansione di XCOM Enemy Unknown, il gioco di strategia vincitore del premio Gioco dell’anno 2012.

Questo DLC aggiunge migliorie ma la storia del pacchetto base rimane invariata, infatti avremo la possibilità durante il gameplay di effettuare nel laboratorio dopo l’autopsia due nuove abilità Genetiche e il cambio esoscheletri. Ci è piaciuto molto rigiocare a questo titolo con integrata questa nuova espansione, aumentando notevolmente la longevità del titolo che già godeva di queste caratteristiche.

XCOM_Enemy_Unknown_screen5

Per chi ha amato il genere è un DLC da acquistare sopratutto se vi è piaciuta la rivisitazione della Firaxis Games. Su console purtroppo non sono riusciti a venderla come pura espansione, gli utenti dovranno comprare l’intera avventura con la versione base inclusa.

CARATTERISTICHE

  • Nuove abilità per i soldati: costruisci il Laboratorio genetico per migliorare le abilità fisiche degli agenti come il petto, il cervello, gli occhi, la pelle e le gambe, oppure il Laboratorio cibernetico per costruire il Mechanized Exoskeletal Cybersuit, o MEC. La nuova classe di soldati MEC possiede abilità specializzate e ogni tuta può essere potenziata con nuove armi, come il lanciafiamme e il lanciagranate.
  • Nuove armi e nuovi equipaggiamenti: fornisci ai tuoi agenti un vantaggio tattico in più grazie ai nuovi progetti degli ingegneri e alla Fonderia.
  • Nuove minacce nemiche: metti in pratica nuove tattiche per contrastare le minacce provenienti da due nuovi tipi di alieni.
  • Nuova risorsa strategica: è stata scoperta una nuova preziosa risorsa aliena, conosciuta come Fusione. Recuperala sul campo di battaglia e usala saggiamente alla base per sbloccare nuove ricerche e potenziamenti.
  • Nuove sfide tattiche e nuove mappe: operazioni furtive e di spionaggio offrono nuove sfide tattiche su oltre 40 nuovi campi di battaglia.
  • Nuove mappe multiplayer, unità e abilità: crea la tua squadra personalizzata scegliendo da una vasta gamma di opzioni e domina l’avversario in intensi scontri uno contro uno a turni.
Positivo
  • Ancora più durata
  • Aggiunta di nuovi contenuti
Negativo
  • Difficoltà dimezzata rispetto al precedente capitolo
7.3
Positivo
Gameplay - 7
Grafica - 7
Longevità - 8
Scritto da
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>