Xbox Cloud Gaming: Come giocare su iOS e Windows 10

Passo passo come giocare su Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming

Xbox Cloud Gaming, è ora disponibile su tutti i dispositivi. Ora possiamo giocare come in precedenza sui dispositivi Android anche su Windows e iOS senza installare nessun videogioco.
Con l’abbonamento Xbox Game Pass (Come attivare Xbox Game Pass Ultimate), possiamo attingere ad una libreria di videogames in cloud.

Oggi vi sveliamo come giocare alla libreria di Xbox Game Pass Ultimate tramite Xbox Cloud Gaming su iOS, inclusi iPhone, iPad, Windows 10, tutti tramite browser. Il servizio di streaming cloud è ancora in fase di beta su browser, infatti mancano tutte le funzionalità presenti sui dispositivi Android, come la modalità touch screen, ma comunque possiamo giocare con il nostro fedele controller.

Come giocare su dispositivi iOS

Attualmente è stata rilasciata la versione beta, attualmente non è ancora compatibile con tutti i dispositivi iOS. Per poter giocare su questi dispositivi non è necessaria un’applicazione, o meglio non è disponibile perché Apple non ha certificato l’applicazione ed è stata rimossa dallo store.

L’unico modo attualmente supportato e via browser su Safari. Se non vuoi ogni volta digitare il link per accedere al servizio Xbox Cloud Gaming, puoi creare una scorciatoia per la schermata iniziale del tuo iPhone o iPad.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Vai su Safari e apri il sito xbox.com/play
  2. Accedi con l’account su cui è attivo Xbox Game Pass
  3. Premere il pulsante ‘Condividi’ che verrà visualizzato nella barra inferiore dello schermo
  4. Nel menu visualizzato selezionare “Aggiungi alla schermata iniziale”
  5. Scegliere un nome per il collegamento, esempio Xbox Cloud e fare clic su “Aggiungi”

Ricordo che per poter giocare al massimo delle prestazioni occorre una connessione WiFi 5 GHz o connessione dati mobili a 10 Mbps in download.

Come giocare a Xbox Cloud Gaming su Windows 10

Come spiegato in precedenza per iOS, anche su Windows 10 non è presente ancora un’applicazione per Xbox Cloud Gaming. Per poter giocare in streaming è necessario utilizzare un browser come Edge o Chrome aggiornati all’ultima versione.

Successivamente, accedere al sito xbox.com/play, accedere con l’account su cui è attivo Xbox Game Pass e iniziare a giocare.
In questo caso è consigliata una connessione di almeno 20 Mbps, tramite WiFi 5 GHz o via cavo.

In qualunque caso è consigliato il controller Xbox per avere una piena compatibilità, ma anche altri controller funzionano alla perfezione.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2613 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*