Wolfenstein II: The New Colossus disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC

Wolfenstein II The New Colossus

Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media, annuncia oggi che Wolfenstein II: The New Colossus, sviluppato dall’acclamata squadra di MachineGames, è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Wolfenstein II: The New Colossus eleva l’azione e il caos della serie Wolfenstein a nuove vette. Nei panni di B.J. “Terror-Billy” Blazkowicz, i giocatori dovranno riunire un’improbabile banda di ribelli accomunati da un unico obiettivo: scacciare i nazisti dall’America.

“La serie di Wolfenstein è caratterizzata da azione, combattimenti e narrazione assolutamente sopra le righe”, afferma Jens Matthies, direttore creativo di MachineGames. “Con The New Colossus, ci siamo spinti creativamente ancora oltre e non vediamo l’ora che i giocatori possano godersi questo nuovo capitolo di questo folle viaggio.”

Wolfenstein II manda i giocatori in missione in un’America controllata dai nazisti con l’obiettivo di reclutare i più audaci leader della resistenza ancora in vita. I giocatori affronteranno i nazisti in località memorabili come la cittadina di Roswell in New Mexico, una New Orleans in quarantena e una Manhattan post-nucleare. Armati di un impressionante arsenale di armi fantascientifiche dal sapore retrò e completamente potenziabili (come per esempio il nuovissimo Dieselkraftwerk), in questo epico sparatutto in prima persona i giocatori dovranno farsi largo tra legioni di soldati e übersoldaten nazisti dando fondo a tutte le nuove abilità a disposizione.

Sempre a partire da oggi, è disponibile anche Wolfenstein II: The New Colossus Collector’s Edition, che comprende una statuina di 30 cm in scala 1:6 di William Joseph “B.J.” Blazkowicz, l’eroe ammazza-nazisti del gioco, custodita in un’elegante confezione in stile anni ’60 contenente tutto ciò che serve a B.J. per riunire la Resistenza e liberare l’America: un arsenale di accessori comprensivo di quattro potenti armi da fuoco, un’accetta e il suo bomber. La Collector’s Edition di questo attesissimo gioco presenta un’esclusiva custodia in metallo, comprende anche un poster di Blitzmensch di 23×35 cm ed è a tiratura limitata.

Informazioni su Stefano Mario 579 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*