Virtual SlotCars – Recensione

Virtual SlotCars Cope

Virtual SlotCars è un gioco che farà sicuramente la felicità di tutti gli appassionati di macchine su pista dato che vi consentirà di ricreare fin nei minimi dettagli l’ambiente di gara di Pro Slot Cars.
Saremo in grado di giocare sia in singolo che in multiplayer, così come personalizzare i propri veicoli in miniatura nei minimi dettagli, e naturalmente dare vita ai nostri tracciati nella maniera che più ci aggrada.
Potremo quindi sfidare i nostri compagni di gara, fino a otto giocatori contemporaneamente, in gare indiavolate che potranno toccare le mirabili vette dei settanta chilometri orari.
Un vero e proprio tuffo nell’infanzia di ognuno e che quindi vi strapperà più di un sorriso giocando.

Indice:

Gameplay

In Virtual SlotCars, da come si evince da questa nostra introduzione, è piuttosto semplice. Adotteremo delle componenti per le nostre macchinine che testeremo immediatamente su pista. Adegueremo i controlli alle nostre varie esigenze e quindi potremo gareggiare su pista. Potremo selezionare fino a 3 set di controlli in modo da alternare velocità e freno nella maniera più consona. È necessario fare prima un po’ di pratica su pista nelle varie gare in modo da imparare a fondo i vari meccanismi.
In base ai risultati che otterremo potremo guadagnare monete e esperienza così da sbloccare nuove componenti e quindi riuscire a vincere ancora di più.
Meccanismo molto semplice!
Potremo anche guadagnare in questo modo pezzi di pista in modo da dare vita a oltre ventisei tracciati fino a otto corsie così che potremo anche personalizzare le nostre gare.

Virtual SlotCars

Modalità in singolo

La modalità in singolo prevede un mezzo base e un set anch’esso basilare di pezzi di pista con cui cominciare a muovere i primi passi nel gioco. In questo modo potremo fare pratica e quindi vincere le prime gare e quindi mettere su il nostro gruzzoletto. Cominceremo quindi la nostra scalata per primeggiare su gare più lunghe o con velocità maggiori e a velocità maggiori. Ribadiamo che l’ultimo gradino dell’eccellenza in questo tipo di gara vi permetterà di sviluppare prototipi che toccheranno picchi di settanta chilometri orari. Starà sempre a noi decidere se spendere il denaro sulla macchina oppure  sulle piste e nell’editor in modo da avere il tracciato perfetto. Tutto sta alla nostra fantasia insomma.

Multiplayer

Nel multiplayer di Virtual SlotCars invece potremo fare sfoggio con i nostri amici delle nostre macchine personalizzate naturalmente. Setteremo regole  e limiti di configurazione dei veicoli partecipanti e quindi daremo vita alla gara. Potremo qui personalizzare le carrozzerie e quindi importarle direttamente in game per stupire gli amici. Importante specificare come gli sviluppatori in questo senso supportino a pieno il modding e quindi potremo realmente sbizzarrirci in questo senso. I modder sono avvertiti.
I livelli di difficoltà sono molteplici in modo che ogni giocatore abbia un’esperienza di gioco che si confaccia alle sue esigenze.
Dal punto di vista tecnico il gioco vede vari tipi di visuale con la possibilità di zoomare a vari livelli e una fisica, per un titolo di questo tipo bene inteso, sempre piuttosto buona.
Un titolo ancora in sviluppo che promette molto bene.

La recensione di Virtual SlotCars si basa su esperienza e sensazioni personali scaturite durante la prova prodotto.

Virtual SlotCars
7.3 / 10 Recensione
{{ reviewsOverall }} / 10 Utenti (0 voti)
Gameplay7.5
Grafica7
Longevità7.5
Pro
  • Personalizzazione massima
  • Buon uso della fisica
  • Contro
  • Deve piacere come genere
  • Senza prossime innovazioni di sorta potrebbe risultare un po’ ripetitivo
  • Cosa dicono gli utenti... Lascia il tuo voto
    Ordina per

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}
    Lascia il tuo voto

    Informazioni su Stefano Mario 582 Articoli
    Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.