Uno sviluppatore crea su HoloLens un intero livello di Super Mario

SuperMario-HoloLens

Gli HoloLens, un mix tra realtà virtuale e realtà aumentata, gli “occhiali” di Microsoft che un giorno potrebbero essere i sostituti delle console attuali. Con gli HoloLens è possibile creare qualsiasi cosa.  Abhishek Singh, uno sviluppatore di 28 anni si è messo a sviluppare un videogioco con il kit Development Edition di Microsoft.

Il risultato è a dir poco sorprendente ha creato un intero livello di Super Mario nel mondo reale. Questo ragazzo, in un percorso lungo 110 metri nel bel mezzo Central Park, si è messo a giocare a Super Mario in mezzo ai passanti. Quello che vedremo nel filmato sarà un mondo pieno di Goomba, salti e tubi. Potremo sparare con le dita le palle di fuoco ed arrivare fino alla bandierina.

Peccato solo che si tratti di una demo fatta appositamente per gli HoloLens. Chissà però se un giorno, non molto lontano, giocheremo con questi occhiali.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2537 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*