Un milione di unità per Super Mario Maker Wii U

Con oltre 310 milioni di titoli Super Mario venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, gli ammiratori di Super Mario hanno dimostrato di essere tra i più appassionati, leali e impegnati videogiocatori del mondo. Questa passione non mostra segni di cedimento! Infatti, da quando Super Mario Maker per Wii U è stato lanciato l’11 settembre 2015, sono state vendute un milione di unità in tutto il mondo, rendendo Super Mario Maker il 32° gioco della serie Super Mario a vendere almeno un milione di copie globalmente.

Con Super Mario Maker, il coinvolgimento dei fan è altissimo: la possibilità di creare livelli e l’aggiunta di un milione di nuovi fan che vestono i panni di sviluppatore hanno portato alla creazione di oltre 2.2 milioni di livelli di Mario che, insieme, sono stati giocati circa 75 milioni di volte.

Attraverso il touch screen del Wii U GamePad controller, i giocatori di Super Mario Maker possono creare livelli in quattro differenti stili gioco caratteristici di Super Mario. Il gioco offre dozzine di nemici, oggetti e power-up, e permette di progettare qualsiasi cosa dal terreno a dove posizionare i classici tubi. I livelli completati possono essere caricati e condivisi con i giocatori di tutto il mondo. Alcuni possono sembrare semplici, altri offrono sfide divertenti e altri ancora risultano difficili in modo esasperante – dipende tutto dallo sviluppatore. Ma chiunque può trovare livelli con cui divertirsi e da cui trarre ispirazione per le prossime creazioni.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2512 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*