Ubisoft, annuncia una nuova IP: Segui i primi minuti di gioco e partecipa alla beta di Steep

In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di Steep, un gioco di sport estremi ambientato nel vasto scenario delle Alpi, che sarà disponibile da dicembre 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC.

Sviluppato principalmente dallo studio Ubisoft di Annecy, Steep porta i giocatori in uno scenario alpino spettacolare, dove potranno provare alcune discipline sportive davvero emozionanti, tra cui sci, tuta alare, snowboard e parapendio. Ogni attività darà la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, consentendo ai giocatori di scegliere come spostarsi e giocare. Il vasto scenario di Steep offrirà un’ampia gamma di attività che consentiranno di competere, scoprendo ed eseguendo folli acrobazie, e molto altro ancora. Inoltre, sarà possibile incontrare i propri amici di tutto il mondo per condividere una serie di momenti davvero unici e memorabili.

In Steep, i giocatori possono sfruttare un’innovativa funzione per rivivere le proprie esibizioni più spettacolari e incredibili, condividendole con gli amici sui social network. Oltre alla condivisione dei replay delle proprie prove, potranno sfruttare questa funzione anche per sfidare gli amici in una gara su un percorso condiviso o creare acrobazie epiche ed esplorare il vasto scenario alpino.

“Insieme a Ubisoft Montpellier e Ubisoft Kiev, abbiamo sfruttato la nostra grande esperienza nel multiplayer e nell’online per creare un gioco in grado di catturare tutta l’emozione e l’adrenalina che si prova esplorando le montagne innevate che ci circondano”, ha dichiarato Rebecka Coutaz, Responsabile dello studio Ubisoft Annecy.

“Adoriamo guardare i video delle avventure e delle acrobazie che i rider di tutto il mondo condividono sui social network”, ha aggiunto Igor Manceau, Direttore creativo di Ubisoft. “Lo scenario liberamente esplorabile e l’ampia gamma di attività multiplayer di Steep sono stati realizzati per ispirare questo tipo di creatività. Non vediamo l’ora di assistere a ciò che i giocatori riusciranno a scoprire e condividere con gli amici, quando proveranno Steep per la prima volta”.

Oltre a esplorare le Alpi, i rider di Steep potranno viaggiare in tutto il mondo e scoprire le immense distese ghiacciate dell’Alaska, che verranno rese disponibili come aggiornamento gratuito dopo il lancio.

Per avere la possibilità di provare in anteprima il gioco durante i prossimi eventi live, registrati alla pagina http://www.steepgame.com.

 

Informazioni su Andrea R. 1984 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*