Ubisoft annuncia il primo campionato italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

Ubisoft, in collaborazione con GameStop ed ESL Italy, è lieta di annunciare l’inizio del primo Campionato Italiano di Rainbow Six Siege su Xbox One e PC.

Dopo l’annuncio della scorsa settimana della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League, la competizione internazionale in collaborazione con Xbox ed ESL che partirà a marzo 2016, vengono rivelati nuovi dettagli sul torneo che riguarderà il territorio nazionale.

Il Campionato si suddividerà principalmente in due fasi, le qualificazioni e le finali.

Le iscrizioni per la prima delle quattro fasi di qualificazione si sono aperte ufficialmente il 4 febbraio, mentre la prima Cup online si terrà a partire dal 15 febbraio. I vincitori di questa prima selezione, oltre ad avere accesso garantito alla fase finale del Campionato Italiano, avranno anche la possibilità di qualificarsi per la Pro League Europea del Campionato Internazionale di Rainbow Six Siege.

Le successive fasi di qualificazione si svolgeranno sempre online, rispettivamente a partire dal 22 e dal 29 febbraio, fino ad arrivare alla quarta e ultima fase, che avrà luogo l’11 Marzo 2016 presso il Videogameshow di Milano.

I migliori quattro team di ogni Cup di qualificazione, due per Xbox One e due per PC, accederanno di diritto alla fase finale, che si terrà il 12 e 13 Marzo presso il Videogameshow di Milano. Per i vincitori sono previsti ricchi premi e gadget.

I giocatori possono già iniziare a formare la propria squadra e prepararsi ad affrontare l’assedio iscrivendosi alla pagina www.esl.gg/R6SNC, dove troveranno anche tutte le informazioni sulla competizione.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2506 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*