Trucchi SimCity BuildIt per iOS e Android

Quando sei un sindaco che vuole una città maestosa

SimCity BuildIt

SimCity BuildIt è un gioco di simulazione in cui il giocatore è intento alla costruzione di una vera e propria città. La grande maggioranza di videogiochi ha a disposizione dei trucchi o semplici suggerimenti per facilitare i progressi e aiutarti nel proseguimento del gioco e SimCity BuildIt non è da meno.

Trucchi e consigli per SimCity BuildIt

Il gioco, come la maggior parte di quelli a base economica, si basa sul guadagno di crediti per poter effettuare acquisti o per fare gli upgrade di edifici o altro. Un consiglio utile è quello di sfruttare al meglio ogni risorsa disponibile come il mercato, nel quale è possibile vendere le tue merci in eccesso o acquistare materiali che occorrono per l’avanzamento.

Creare la città richiede una giusta dose di strategia, non creare grossi blocchi abitativi ma limitati a costruire un centro urbano con spazi che possono contenere massimo quattro unita; intersecando le strade in questo modo otterrai un notevole risparmio economico quando sarai costretto ad ampliarle a causa del traffico.

SimCity BuildIt City

Il denaro in SimCity BuildIt 

Il denaro del gioco è difficile da accumulare e più si va avanti con i progressi più le spese aumentano, a tal proposito è molto utile avere le fabbriche sempre attive per produrre in quantità maggiore e poter vendere l’eccedenza. Evita di vendere in maniera compulsiva i materiali più costosi e difficili da reperire, viceversa, cerca di mettere in vendita i prodotti la cui produzione non richiede molto tempo. La costruzione di edifici che incrementano l’inquinamento è vitale per il gioco ma spesso, inizialmente tenderai a costruire tutto vicino anche alle zone residenziali.

Un errore che a lungo andare provocherà un malcontento della popolazione con un conseguente calo dei profitti. Il consiglio quindi è di costruire la zona industriale lontano dai centri abitati. I servizi come polizia, ospedali o pompieri vanno distribuiti in maniera saggia cercando di evitare il più possibile zone senza copertura. Questo lo puoi ottenere facendo attenzione al posizionamento iniziale dei blocchi e delle strade.

Esistono sul web trucchi SimCity BuildIt per denaro illimitato, espansioni di territorio gratis, chiavi d’oro o di platino in numero alto, ma quasi sempre per questo genere di MOD è necessario giocare offline perdendo ogni tipo di aggiornamento e gioco in multiplayer.

Tieni sempre presente che il gioco possiede algoritmi in grado di renderti la vita difficile e farà il possibile per rallentarti ma con qualche dritta o trucco puoi batterlo.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2203 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*