
TransOcean The Shipping Company è un mondo di navi colossali e imperi di trasporto transoceanico, in cui dovremo costruire una poderosa flotta di navi mercantili moderne e conquistare i sette mari. Potremo controllare le rotte in tempo reale, prendere il comando mentre le navi entrano ed escono dal porto e fare in modo che le operazioni di carico avvengano con la massima efficienza. Come si usa dire, il tempo è denaro. Troppi giorni di stallia non saranno tollerati.
In TransOcean The Shipping Company sono presenti 55 dei più grandi e noti porti del mondo, che dovremo visitare durante i nostri viaggi; uno di questi sarà il nostro porto di origine, e dovremo sceglierlo all’avvio del gioco. Ogni porto ha i suoi vantaggi e svantaggi, perciò sarà necessario sceglierlo con attenzione. Un sistema di bonus ben controbilanciato aggiunge un elemento di suspense a ogni nostra decisione. E con 20 classi di imbarcazioni disponibili, saranno molti i fattori da considerare: la nuova nave è adatta al transito nel canale di Panama o dovremo prendere una rotta più lunga? Oppure è meglio dirigersi verso i porti africani e avere qualche opportunità di guadagno in più?
Molto importanti sono anche le rotte che sceglieremo durante le navigazioni, in quanto rischieremo di incontrare qualche tempesta o imbarcazioni di pirati lungo il viaggio.
I porti sono ricostruiti nei minimi dettagli sulla base di modelli reali e l’elevato realismo di navi e rotte rendono TransOcean The Shipping Company un’esperienza di gioco unica. Un elaborato sistema di commercio con prezzi dinamici ci costringerà a tenere sotto sorveglianza le rotte più vantaggiose, perché sarà l’unico modo per assicurarsi gli incarichi più fruttuosi.
Sarà sempre necessario tenere equilibrati spese e ricavi e mantenere i nervi saldi quando dovremo scegliere tra diverse possibilità: vale la pena sporcarsi le mani con il contrabbando? Non staremo mettendo a rischio la nostra reputazione?
Esiste inoltre la modalità online in cui saremo in competizione con gli altri giocatori per le rotte più fruttuose e i prezzi migliori, secondo le leggi della domanda e dell’offerta. Ci sono diversi modi per arrivare all’obiettivo: sta a noi trovare la strategia giusta per mantenere il nostro impero in espansione e diventare la più grande compagnia di trasporti di tutti i tempi.
Commenta per primo