TransOcean The Shipping Company – Recensione

TransOcean The Shipping Company è un mondo di navi colossali e imperi di trasporto transoceanico, in cui dovremo costruire una poderosa flotta di navi mercantili moderne e conquistare i sette mari. Potremo controllare le rotte in tempo reale, prendere il comando mentre le navi entrano ed escono dal porto e fare in modo che le operazioni di carico avvengano con la massima efficienza. Come si usa dire, il tempo è denaro. Troppi giorni di stallia non saranno tollerati.

TransOcean_1

In TransOcean The Shipping Company sono presenti 55 dei più grandi e noti porti del mondo, che dovremo visitare durante i nostri viaggi; uno di questi sarà il nostro porto di origine, e dovremo sceglierlo all’avvio del gioco. Ogni porto ha i suoi vantaggi e svantaggi, perciò sarà necessario sceglierlo con attenzione. Un sistema di bonus ben controbilanciato aggiunge un elemento di suspense a ogni nostra decisione. E con 20 classi di imbarcazioni disponibili, saranno molti i fattori da considerare: la nuova nave è adatta al transito nel canale di Panama o dovremo prendere una rotta più lunga? Oppure è meglio dirigersi verso i porti africani e avere qualche opportunità di guadagno in più?

Molto importanti sono anche le rotte che sceglieremo durante le navigazioni, in quanto rischieremo di incontrare qualche tempesta o imbarcazioni di pirati lungo il viaggio.

TransOcean_2

I porti sono ricostruiti nei minimi dettagli sulla base di modelli reali e l’elevato realismo di navi e rotte rendono TransOcean The Shipping Company un’esperienza di gioco unica. Un elaborato sistema di commercio con prezzi dinamici ci costringerà a tenere sotto sorveglianza le rotte più vantaggiose, perché sarà l’unico modo per assicurarsi gli incarichi più fruttuosi.

Sarà sempre necessario tenere equilibrati spese e ricavi e mantenere i nervi saldi quando dovremo scegliere tra diverse possibilità: vale la pena sporcarsi le mani con il contrabbando? Non staremo mettendo a rischio la nostra reputazione?

Esiste inoltre la modalità online in cui saremo in competizione con gli altri giocatori per le rotte più fruttuose e i prezzi migliori, secondo le leggi della domanda e dell’offerta. Ci sono diversi modi per arrivare all’obiettivo: sta a noi trovare la strategia giusta per mantenere il nostro impero in espansione e diventare la più grande compagnia di trasporti di tutti i tempi.

TransOcean_3

Informazioni su Matteo P. 62 Articoli
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*