Follow
Gamepare > Home > The Walking Dead: Season 2 > The Walking Dead: Season 2 – Recensione

The Walking Dead: Season 2 Recensione

Aspettando l’uscita di The Walking Dead: Season 2 (tutti i capitoli) per XboxOne e PS4, prevista per il 24 Ottobre 2014, vi proponiamo la recensione del titolo completo.

Per chi non lo sapesse, il videogioco The Walking Dead è frutto dell’editore Telltale Games il quale sforna avventure di ogni tipo, sulle orme passate della LucasArts, e infatti alcune delle pubblicazioni sono seguiti di giochi LucasArts, come Tales of Monkey Island oppure Sam & Max, rieditati principalmente in stile cartone animato o grafica 3D.

TheWalkingDeadSeason2-Gamepare

L’avventura continua

The Walking Dead: Season 2, continua con la storia iniziata dalla Season 1, proseguendo l’avventura nei panni di Clementine, durante la quale andremo ad effettuare delle scelte che cambieranno il corso della storia.

Di seguito i capitoli che compongono questa stagione:
All That Remains
A House Divided
In Harm’s Way
Amid The Ruins
No Going Back

Iniziando l’avventura del primo capitolo verrà richiesto se importare il salvataggio della stagione 1, il che  permetterà di proseguire utilizzando il percorso creato tramite le vostre scelte del capitolo precedente. Le decisioni apporteranno piccole differenze nei dialoghi.
L’avventura ci propone un prologo iniziale in cui vedremo le scene del capitolo precedente così da effettuare un riassunto delle scelte.
Successivamente ci troveremo in compagnia di Clementine, insieme ad altre due persone. Per non rovinare la storia, vi diciamo solo che la trama è cottraddistinta da un elevatissima emotività e da scene

TheWalkingDeadSeason2-Gamepare

L’aspetto tecnico conta

Il team della Telltale Games ha fatto un ottimo lavoro, dando a questo gioco ottima enfasi sia nelle scelte che nei dialoghi.
Per quanto riguarda il punto di vista grafico, come per il capitolo precedente, si è scelto di adottare lo stile fumetto.
Il doppiaggio e le scene hanno uno stile professionale, nulla da invidiare a montaggi in stile Hollywood.

TheWalkingDeadSeason2-Gamepare

Se siete appassionati di avventure o dello stile dei libri games, non vi pentirete di certo dell’acquisto di The Walking Dead: Season 2: vi soddisferà in ogni piccolo particolare.

Per maggiori informazioni telltalegames.com/walkingdead.

Positivo
  • Ottima trama
  • Atmosfera intensa
  • Storia differente in base alle azioni
Negativo
  • Nulla da segnalare
8.3
Grande
Grafica - 9
Giocabilità - 8
Longevità - 8
Scritto da
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>