The Long Dark – Recensione

Attenzione questa recensione è solo un anteprima al gioco, in quanto ora è ancora nella fase Early Access, dove gli sviluppatori possono aggiungere migliorie comunicate dai videogiocatori.

Sono molti i giochi di sopravvivenza creati negli ultimi anni, titoli come Lost in Blue e Rust, durante i quali trovare cibo, rifugiarsi oppure cacciare sono all’ordine del giorno per sopravvivere.

Creato dalla Hinterland Studio Inc. è stato inizialmente un progetto su Kickstarter (https://www.kickstarter.com/projects/hinterlandgames/the-long-dark-a-first-person-post-disaster-surviva ), poi sviluppato per dare vita al titolo The Long Dark.

lookout

Un survival in prima persona dove dovremo sopravvivere per non morire, questo gioco emula perfettamente la realtà. Vedremo sul nostro schermo valori come le calorie disponibili, le condizioni e lo stato.
Il gameplay in stile openworld ci permette di girovagare per i fantastici ambienti montani dove troveremo edifici, capanne e altri tipi di rifugi.

Abbiamo un inventario di oggetti ben dettagliato, limitato da un peso massimo trasportabile. Comunque nel corso del gioco è anche possibile trovare trovare diversi contenitori porta-oggetti.
Ogni cosa che facciamo è definita nel minimo dettaglio, dal cucinare all’appiccare un fuoco oppure costruire oggetti.

Non vogliamo rivelare troppo riguardo al gioco, in quanto The Long Dark è un titolo che deve essere scoperto fino in fondo per poterlo assaporare in tutta la sua varietà di ambientazioni e azioni.

coldlake

Si tratta di un gioco molto impegnativo, con la caratteristica di far apprendere al giocatore i propri errori, secondo il detto “sbagliando si impara”. Per sopravvivere in The Long Dark non si deve avere paura di tentare.
Questo titolo ha tutte le caratteristiche per essere il gioco più longevo e caratteristico nel mondo dei survival che vi manterrà coinvolti per ore, giorni e addirittura mesi.

Il motore grafico del gioco è basato su Unity Engine 4; si nota subito infatti la definizione degli ambienti e la loro interazione.

Il gioco gode anche di una trama narrata che darà al giocatore la visione più completa della storia.

lonely_fire

Per essere completamente onesti, The Long Dark è un gioco sensazionale sotto tutti gli aspetti. La Hinterland Studio Inc ha fatto un lavoro meraviglioso con questo gioco di sopravvivenza, che darà la giusta tensione “per sopravvivere”. Potrebbe non essere semplice come bere una tazza di tè, e molte volte potrete morire, ma comunque il gioco avrà sempre l’attrattiva che vi darà la forza di sopravvivere.

Attualmente, The Long Dark è stato rilasciato in versione preview anche per Xbox One. Abbiamo notato che questa versione di gioco ha tutti i miglioramenti resi disponibili su PC. Ricordiamo che acquistando la versione preview avrete diritto al gioco completo una volta rilasciato.

Maggiori informazioni su intothelongdark.com

Xbox One su store.xbox.com

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2522 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*