The Legend of Zelda The Wind Waker – Recensione

The Legend of Zelda The Wind Waker porta il mondo di The Wind Waker in alta definizione, con grafiche ottimizzate per una risoluzione di 1080p! La storia si svolge in un vasto oceano, dove userai il Wind Waker per controllare il vento e guidare la tua barca da un’isola all’altra, navigando per il mondo del gioco.

The Legend of Zelda The Wind Waker_screen4

Questa versione offre un nuovo strumento chiamato Ampolla Tingle: infila una lettera nella bottiglia e buttala nell’oceano; il tuo messaggio viaggerà da spiaggia a spiaggia, e finirà nelle mani di giocatori di The Legend of Zelda The Wind Waker di tutto il mondo! D’ora in poi non ti sentirai più solo, perché potrai condividere le tue avventure insieme a Link con il resto del mondo!

The Legend of Zelda The Wind Wake è stato a lungo acclamato come una delle meglio riuscite incarnazioni delle avventure di Link, se non proprio LA migliore, principalmente perchè raccoglie ed esprime al massimo il concetto portante che fin dal primissimo The Legend Of Zelda ha guidato i giocatori durante l’esperienza di gioco.

The Legend of Zelda The Wind Waker_screen2

Si tratta infatti di NAVIGARE ed ESPLORARE. Tutto qui, semplice semplice, così semplice da essere alla portata di tutti, grandi o piccini.

Ed è proprio qui che i due termini si sfioccano, rivelando l’immensità del titolo, e dando piena ragione a tutti quelli che lo ritengono IL MIGLIOR ZELDA della serie.

Fondendo, un po’ come accade per i Pokemon, un concetto di base semplice con degli approfondimenti (opzionali) complessi, si sta in realtà realizzando un’opera in grado di essere apprezzata da chiunque.

Informazioni su Andrea R. 1977 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*