The Ballad Singer verso la data di lancio

The Ballad Singer

The Ballad Singer è il nuovo titolo di Curtel Games incentrato totalmente sulle decisioni del giocatore e consentirà di vivere centinaia di storie differenti in un mondo totalmente illustrato e narrato in italiano.

Dopo il record italiano per un videogioco su Kickstarter lo scorso dicembre, arriva infine una data di lancio per The Ballad Singer. Il gioco infatti sarà disponibile a partire dal 27 settembre al prezzo di 19,99€ in Early Access.

Riccardo Bandera, Project Manager di TBS ci tiene a sottolineare: “La scelta dell’Early Access è prettamente strategica. A novembre il titolo sarà completo a livello di contenuti (musica, immagini, animazioni e narrazione). Sfrutteremo l’Early Access per elaborare i feedback dei giocatori e anticipare l’uscita del gioco in modo da scontrarci in misura minore con tutti gli altri titoli in uscita per natale”.

Per l’occasione Curtel Games ha annunciato una nuova modalità pensata per gli streamer e i gruppi di gioco online.

The Ballad Singer consente di giocare quattro diversi personaggi attraverso decine di percorsi decisionali asimmetrici che si influenzano vicendevolmente. Alla morte di un personaggio o al raggiungimento di un finale, sarà possibile utilizzare uno degli eroi rimanenti in un mondo condizionato dalle scelte di quelli precedenti.

I ragazzi di Curtel Games hanno introdotto nuove funzioni dopo il Kickstarter. Di seguito alcune caratteristiche:

  • 800 nodi base + 800 nodi aggiuntivi (ciascun nodo ha una media di 2,5 scelte);
  •  20 tracce base + 20 tracce musicali aggiuntive con registrazioni dal vivo e tracce specifiche per situazioni, background e personaggi/avversari;
  •  mini video introduttivi per i mostri principali e i capitoli (attorno ai 20 video);
  •  video introduttivo prima del menu principale;
  •  interfaccia rivista ed implementata rispetto a quanto mostrato su Kickstarter;
  •  più animazioni nell’interfaccia di gioco; sostituzione delle animazioni ai personaggi con animazioni ambientali nei background. Quindi invece della silhouette di Ancoran che si muove verso la capanna nel bosco, avremo degli effetti ambientali come foschia e luce ad animare la scena.

 

Informazioni su Stefano Mario 610 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*