Terraria è finalmente disponibile per Nintendo Switch

Terraria

Il publisher indipendente, 505 Games, in partnership con i creatori del gioco Re-Logic e con gli sviluppatori di Pipeworks Studio, sono orgogliosi di annunciare che il famoso 2D action-adventure Terraria è finalmente disponibile per Nintendo Switch. Con un lancio globale sullo store online di Nintendo – e in tarda estate in versione pacchettizzata nei punti vendita di tutto il mondo – il gioco sarà disponibile a un prezzo di €29.99.

Terraria fa il suo esordio su Nintendo Switch oggi, arricchito di tutte le funzionalità e i contenuti del precedente aggiornamento per PC / console 1.3 e ulteriormente potenziato per la console Nintendo Switch.

Il gioco include:

  • Funzionalità Touch studiate apposta per il formato Switch che agevolano la navigazione all’interno dell’inventario e aggiungono maggiore accuratezza nelle fasi di costruzione, scavo e combattimento (sono richiesti 2 joy-con™ per giocatore)
  • Modalità online fino a 8 giocatori (richiesta sottoscrizione ai servizi Nintendo Switch Online)
  • Oltre 300 nemici da combattere, sconfiggere e saccheggiare
  • Oltre 20 Boss ed Eventi per mettere alla prova le reali capacità dei giocatori
  • Evento Invasione Celestiale e il boss finale Moonlord
  • Oltre 20 Biomi e Mini-Biomi da esplorare, sotterranei e non. Dalle foreste lussureggianti agli aridi deserti, alle segrete cavernose, gli inferi e persino la terrificante Corruzione vi attendono!
  • Nuova Modalità Esperto ideata per creare nuove ed eccitanti sfide anche per i veterani di Terraria – con la promessa di ricompensa ancora più ricche
  • Sistema di crafting ulteriormente evoluto con opzioni ed elementi aggiuntivi multipli
  • Oltre 20 PNG da scoprire, ciascuno con il proprio stile e comparto di benefici
  • Più di 800 nuovi oggetti da scoprire – che portano il totale a più di 3500 elementi!
  • Nuove opzioni per costruire, facili da imparare, consentono di dare vita a vere e proprie opere architettoniche!

“Siamo molto orgogliosi dei risultati che abbiamo raggiunto insieme ai nostri partner di Re-Logic, perché siamo riusciti a creare un successo che è cresciuto pian piano e che oggi è sbocciato in una community mondiale di oltre 27 milioni di giocatori e copie vendute” ha dichiarato John Merchant, Senior Brand Director di 505 Games. “Con il lancio di Terraria per Nintendo Switch, si aprono le porte per raggiungere un pubblico ancora più vasto, cui offrire la più flessibile esperienza (casalinga o no) di questa meravigliosa avventura in stile sandbox.”

In Terraria, il mondo si plasma sotto i polpastrelli dei giocatori, mentre lottano per la sopravvivenza, la fortuna e la gloria. Grazie alla perfetta combinazione di elementi classici dei giochi action e libertà creative offerte dallo stile sandbox, Terraria è molto di più di un gioco block-building. In questo gioco di avventura a scorrimento laterale, l’unico limite all’esperienza del giocatore è rappresentato dalla sua immaginazione: il mondo è pronto per essere esplorato e plasmato a suo piacimento.

Il lancio di Terraria per Nintendo Switch renderà il celebre titolo indie ancora più accessibile, aggiungendosi agli altri formati disponibili: PC, PS Vita, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e, su cellulare, scaricabili da App Store, Google Play e  Amazon App.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2512 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*