Svelati nuovi dettagli della modalità Toy-Con Garage del kit Nintendo Labo

modalità Toy-Con Garage Nintendo Labo

Nintendo rivela nuovi dettagli sulla modalità Toy-Con Garage, una funzione creativa inclusa nel software di ogni kit Nintendo Labo per la console Nintendo Switch (venduta separatamente). Toy-Con Garage introduce i principi di base della tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo agli utenti di Nintendo Labo di combinare semplici input e output per creare nuovi modi di giocare.

  • La modalità Toy-Con Garage include selezioni input e output diverse, dette “nodi”. I nodi input generano azioni quali premere pulsanti o movimenti, mentre i nodi output generano reazioni quali effetti sonori o vibrazioni. In aggiunta, esistono “nodi intermedi”, che consentono agli utenti di selezionare qualificatori come contatori o timer.
  • Ad esempio, un nodo input potrebbe corrispondere a uno scuotimento gentile del controller Joy-Con, il nodo intermedio, a un certo numero di scuotimenti e un nodo output potrebbe azionare un effetto sonoro o una luce lampeggiante quando le due azioni precedenti hanno luogo.
  • Unendo input e output con diversi progetti Toy-Con, gli utenti potranno scoprire risultati emozionanti. Potranno guidare la Macchinina RC con la Canna da pesca, ad esempio, o usare la Moto come uno strumento. Gli utenti potranno inventare le loro creazioni Toy-Con utilizzando materiali comuni trovati in giro per la propria casa!
  • Con una varietà di nodi input, nodi intermedi e nodi output tra cui scegliere, gli utenti si divertiranno a sperimentare con affermazioni condizionali semplici (ad es. se fai questo, allora accade quello) per dar vita a nuove esperienze.

Nintendo Labo è una nuova linea di esperienze interattive con cui montare, giocare e scoprire, progettata per ispirare al contempo menti creative e spiriti spensierati. Insieme alla console Nintendo Switch, il kit Nintendo Labo fornisce gli strumenti e la tecnologia per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare con le tue creazione e per scoprire come la tecnologia Nintendo Switch plasmi le idee per renderle reali.

Nintendo Labo verrà lanciato in Europa il 27 Aprile con 2 kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Entrambi i kit includeranno tutto ciò che occorre per dar vita al tuo Toy-Con, compresi i materiali di costruzione e il fondamentale software Nintendo Switch.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2489 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*