Svelata la nuova console Xbox di Microsoft: “Xbox Series X”

Xbox Series X - FULL World Premiere Presentation The Game Awards 2019

Annunciata a sorpresa la nuova console Xbox di Microsoft, precedentemente soprannominata Project Scarlett, è stata rivelata durante il The Game Awards di Los Angeles. Sul palco Phil Spencer ha dichiarato che tutti i 15 studi stanno lavorando e sviluppando su questa nuova console.

La nuova Xbox si chiamerà “Xbox Series X” e ha forma di un parallelepipedo retto tutto in nero con prese d’aria nella parte superiore, dove viene emessa una luce verde e il logo Xbox per il pulsante di accensione. E’ stato inoltre confermato che funziona sia verticale che in orizzontale.

La nuova console fornisce una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X e a fornire 4K coerenti a 60FPS, con la possibilità di fino a 120FPS incluso il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e Capacità 8K.

La console è attrezzata dell’ultima CPU Zen 2 di AMD e architettura RDNA di prossima generazione e offre ray tracing con accelerazione hardware a un livello mai visto prima in una console. Una tecnologia brevettata Variable Rate Shading (VRS) consentirà agli sviluppatori di ottenere di più dalla GPU Xbox Series X e un SSD di prossima generazione eliminerà virtualmente i tempi di caricamento. La console include anche la modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) e Dynamic Latency Input (DLI) per rendere Xbox Series X incredibilmente reattiva.

Il nuovo controller wireless Xbox è stato leggermente perfezionato e sarà anche compatibile con i PC Xbox One e Windows 10. Xbox Series X sarà retrocompatibile e consentirà il trasferimento degli accessori di gioco Xbox One.

Per dimostrare la potenza della console è stato rilasciato anche il trailer di  “Senua’s Saga: Hellblade II”, i ragazzi di Ninja Theory stanno facendo un ottimo lavoro che potete guardare nel trailer di seguito:

Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://www.xbox.com/it-IT/consoles/xbox-series-x

Informazioni su Stefano Mario 629 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*