Annunciata a sorpresa la nuova console Xbox di Microsoft, precedentemente soprannominata Project Scarlett, è stata rivelata durante il The Game Awards di Los Angeles. Sul palco Phil Spencer ha dichiarato che tutti i 15 studi stanno lavorando e sviluppando su questa nuova console.
La nuova Xbox si chiamerà “Xbox Series X” e ha forma di un parallelepipedo retto tutto in nero con prese d’aria nella parte superiore, dove viene emessa una luce verde e il logo Xbox per il pulsante di accensione. E’ stato inoltre confermato che funziona sia verticale che in orizzontale.
La nuova console fornisce una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X e a fornire 4K coerenti a 60FPS, con la possibilità di fino a 120FPS incluso il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e Capacità 8K.
La console è attrezzata dell’ultima CPU Zen 2 di AMD e architettura RDNA di prossima generazione e offre ray tracing con accelerazione hardware a un livello mai visto prima in una console. Una tecnologia brevettata Variable Rate Shading (VRS) consentirà agli sviluppatori di ottenere di più dalla GPU Xbox Series X e un SSD di prossima generazione eliminerà virtualmente i tempi di caricamento. La console include anche la modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) e Dynamic Latency Input (DLI) per rendere Xbox Series X incredibilmente reattiva.
Il nuovo controller wireless Xbox è stato leggermente perfezionato e sarà anche compatibile con i PC Xbox One e Windows 10. Xbox Series X sarà retrocompatibile e consentirà il trasferimento degli accessori di gioco Xbox One.
Per dimostrare la potenza della console è stato rilasciato anche il trailer di “Senua’s Saga: Hellblade II”, i ragazzi di Ninja Theory stanno facendo un ottimo lavoro che potete guardare nel trailer di seguito:
Maggiori informazioni sul sito ufficiale https://www.xbox.com/it-IT/consoles/xbox-series-x
Commenta per primo