SQUID App: il calamaro che crea il tuo giornale personale

Squid App

Internet ha creato molti blog, testate e siti che pubblicano notizie tutti i giorni ed a ogni ora. Questo ha dato vita ad un marasma di notizie che possono essere lette su ogni sito e in ogni momento.
Ma come ottimizzare questo tempo? Non è possibile perdere tutto il giorno nel collegarsi ad ogni sito e leggere le news, ma sopratutto non si riesce a tener traccia di quelle già lette o di quelle nuove.

I ragazzi di Njuice AB hanno pensato bene di creare un’applicazione che non solo permette di leggere in tranquillità da una singola app tutte le notizie per lingua e categoria, ma sopratutto in tempo reale. Grazie al “calamaro” presente in SQUID App potrai selezionare le news che più ti incuriosiscono come: Videogiochi, eSport, Tecnologia, Lifestyle, Calcio, Spettacoli,  Umorismo, Musica, Politica, Sport, ecc..Squid App

L’interfaccia semplice intuitiva permette di scorrere velocemente tra le notizie leggendo solo quelle che attraggono l’attenzione.  Selezionando una news potrai leggere direttamente il contenuto sul sito che l’ha pubblicata, oppure in lettura facilitata rimuovendo ogni possibile banner e pubblicità, lasciando spazio solo alla lettura. Inoltre l’ottimo tutorial grafico ti guiderà nella configurazione dell’applicazione.

In qualsiasi momento puoi modificare le categorie di interesse, aggiungendole o rimuovendole semplicemente cliccando sul + in alto a destra con un dito. Con Squid potrai inoltre salvare gli articoli più interessanti e rileggerli con più calma quando avrai più tempo. Per fare ciò basta selezionare “Leggi più tardi” e l’articolo verrà salvato nell’elenco di lettura predefinito.

Pensate che sia tutti qui? No! SQUID app dà anche la possibilità di prendere appunti, disegnare, sottolineare, commentare o mettere stickers direttamente sulle news, per poi condividerli con amici via e-mail, SMS oppure sui social. Un tocco di personalizzazione da dare alle tue news che ti farà sentire un vero caporedattore.

SQUID è un’app news feed scaricata da oltre 100mila persone, è disponibile gratuitamente su iOS e Android. Maggiori informazioni su http://squidapp.co/it/

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2141 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*