South Park The Stick of Truth - Recensione 󾠊 Gamepare
Follow
Gamepare > Home > South Park The Stick of Truth > South Park The Stick of Truth – Recensione

South Park The Stick of Truth Recensione

È offensivo. È grezzo. Si spinge al di là dei confini più offensivi che potete trovare. Questo è il cartone animato South Park, che è stato mandato in onda per la prima volta nel 1990. Il gioco? È tutto questo, ma amplificato ad un nuovo livello di comicità feroce e intelligenza. Sicuramente South Park darà da divertirsi a qualsiasi età.

Prendendo in esame il gameplay, questo videogame ha un approccio di combattimento a turni. I giocatori possono attaccare con armi da mischia, come un giocattolo sessuale o un pugnale di cartone e armi a distanza. I giocatori hanno anche attacchi speciali, che sono uniche per personaggio.

In aggiunta a tutto questo, ci sono anche alcune abilità speciali in base alla classe che i giocatori scelgono all’inizio del gioco. Si può essere un mago, un ladro, un Guerriero o un Ebreo…

SouthPark-Gamepare

Ma dove South Park The Stick of Truth si differenzia è nel modo in cui vengono utilizzati tali attacchi. I giocatori hanno bisogno di un buon tempismo, gli attacchi possono essere usati solo quando si utilizza il pulsante di azione corretto. In sostanza dovremo tenere gli occhi sullo schermo e attendere il comando per l’azione.

In ogni battaglia saremo affiancati da un partner, da Butters il Paladino, fino alla Stan il Ranger, Cartman il Grande Mago, la Principessa Kenny, il Signore Elfico Kyle e Jimmy il b … Ba … b … barhar … Barrhar … Barrrherr … Bard.

Il gioco è pieno di riferimenti, e l’intera città di South Park è un mondo aperto da esplorare. Non è così vasto come GTA, ma il gioco ha una sua dimensione ben precisa. A volte, però, le immagini 2D non si adattano correttamente allo stile del gioco, andando inutilmente ad ostacolare alcune soluzioni degli enigmi.

SouthPark-Gamepare

Nel complesso, per gli amanti del genere e della serie TV, South Park The Stick of Truth è sicuramente un gioco da provare.

Questo titolo è disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

7.8
Positivo
Gameplay - 8
Grafica - 8
Longevità - 7.5
Scritto da
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>