Sneaky Sneaky Sneaky Sneaky Recensione

Avevo visto questo gioco in un video ed ero rimasto colpito dal gameplay. Oggi ho avuto modo di provarlo e devo dire che le aspettative erano fondate. Sneaky Sneaky ha tutti i presupposti per diventare un ottimo titolo Indie.

Questo titolo creato da ex dipendenti della PopCap, ha una particolare attenzione nella grafica e nei livelli, ed offre il pieno controllo del personaggio utilizzando solamente il mouse.

Si gioca nei panni di un ladro che deve trovare i rubini del sultano. Durante il gioco è possibile espandere il nostro arsenale raccogliendo monete d’oro.

SneakySneaky_screen3

Vivere nello Stealth

Sneaky Sneaky, è un misto tra RPG e mini Puzzle game e i movimenti dettati dal mouse lo rendono quasi a turni. Viaggiando in mappe formate da caselle 8×8, ci si dovrà muovere abbattendo/evitando i nemici. Quando non si è stati avvistato dai nemici si è liberi di vagare per la mappa, raccogliendo gli oggetti e fracassando le botti. Ma non appena si viene avvistati il gioco si sposta in una modalità RPG a turni più tradizionale. Durante queste fasi i nemici e il videogiocatore otterranno tre azioni per muoversi e combattere.

SneakySneaky_screen10

Naturalmente, come suggerisce il titolo del gioco, è meglio evitare il contatto con il nemico. Ogni nemico ha una visibilità segnalata dalle caselle rosse intorno a lui, in questo modo ci è possibile evitare il suo contatto visivo nascondendoci dietro ad alberi o altri ostacoli. In caso comunque del contatto con il nemico è possibile usare l’arco con una facilità che darà soddisfazioni nell’adoperarlo. Tenendo premuto il tasto sinistro e tirando indietro il cursore del mouse il nostro ladro si prepara a scoccare la freccia, oltre a consentire di monitorare l’avversario. Rilasciando il pulsante sinistro del mouse si scocca la freccia verso il nemico e con un solo colpo si può atterrare il nemico, se la mira è stata presa correttamente.

SneakySneaky_screen15

Trarre le conclusioni

I controlli sono un vero e proprio gioco da ragazzi e sono reattivi e intuitivi. Scoccare le frecce con il mouse diventa naturale, e ciò mostra la cura e la dedizione che è stata utilizzata per rilasciare la versione per PC.

Sia che siate giovani o vecchi, hardcore o casual, Sneaky Sneaky è un titolo convincente. È il gioco perfetto per giocare alcuni livelli alla volta senza impegnarvi troppo, godendo della sua estetica stile fumetto oltre al gameplay semplice nella versatilità dei combattimenti.

Gioco da acquistare senza pensieri.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2489 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*