SEGA Mega Drive & Genesis Classics fa esplodere le vendite dei classici su Steam

La popolarità dei giochi per SEGA Mega Drive e Genesis ha raggiunto vette che non sfiorava dai primi anni Novanta!

In seguito al lancio dell’hub SEGA Mega Drive and Genesis su Steam, avvenuto il 28 aprile 2016, oltre 350000 giochi per Mega Drive e Genesis sono stati acquistati su Steam dai giocatori di tutto il mondo, che volevano provare quei classici per la prima volta o sfruttare il nuovo supporto a Steam Workshop implementato tramite l’aggiornamento gratuito.

La scena dei mod sta decollando, con centinaia di ROM personalizzate caricate dalla comunità dal lancio a oggi.
“Siamo felicissimi che l’aggiornamento sia piaciuto ai fan,” ha dichiarato James Schall, Director of Digital Distribution per SEGA Europe. “350000 giochi venduti costituiscono un risultato straordinario, per dei contenuti che si portano oltre vent’anni sulle spalle! Dimostra che il SEGA Mega Drive e il Genesis hanno ancora un seguito enorme, rinvigorito dalla fantastica comunità di modder che sta caricando contenuti eccellenti.”
Per ulteriori informazioni sull’hub SEGA Mega Drive & Genesis Classics, visitate il sito www.sega.co.uk.

Informazioni su Andrea R. 1984 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*