Scopri i primi dettagli su Pokémon Sole e Pokémon Luna

The Pokémon Company International ha svelato i primi dettagli degli attesissimi Pokémon Sole e Pokémon Luna: scopri i tre Pokémon iniziali e le confezioni dei nuovi giochi! Pokémon Sole e Pokémon Luna usciranno il 23 novembre 2016 in Europa unicamente per console della famiglia Nintendo 3DS.

Come è tradizione nei giochi della serie Pokémon, anche nei nuovissimi Pokémon Sole e Pokémon Luna i giocatori sceglieranno il loro primo compagno di viaggio fra tre Pokémon nelle prime fasi del gioco. Si tratta di tre Pokémon recentemente scoperti: Rowlet, di tipo Erba e Volante, Litten, di tipo Fuoco, e Popplio, di tipo Acqua.

Come ben sanno gli Allenatori, in erba o esperti che siano, conoscere i tipi dei Pokémon è di vitale importanza nelle lotte! I Pokémon di tipo Erba sono forti contro quelli di tipo Acqua, ma deboli contro quelli di tipo Fuoco. Questi ultimi hanno un vantaggio sui Pokémon di tipo Erba, ma si trovano in svantaggio quando affrontano i Pokémon di tipo Acqua. I Pokémon di tipo Acqua, a loro volta, sono più forti contro avversari di tipo Fuoco, ma contro il tipo Erba hanno più difficoltà.

Scopri tutto sui tre Pokémon iniziali che accompagneranno gli Allenatori in tutta la loro avventura in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Pokémon: Rowlet
Categoria: Pokémon Aliderba
Altezza:  0,3 m
Peso: 1,5 kg
Tipo: Erba/Volante
Mossa iniziale: Fogliame

Il primo dei tre Pokémon che è possibile scegliere come compagno di viaggio è Rowlet, il Pokémon Aliderba, che è in grado di lottare in vari scenari. Può avvicinarsi all’avversario senza farsi notare, planando silenziosamente dal cielo, e tempestarlo di calci poderosi, oppure attaccarlo a distanza estraendo dal suo piumaggio foglie affilatissime! Rowlet sorveglia l’ambiente circostante ruotando il collo di quasi 180°, tenendo così d’occhio anche ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.

Pokémon: Litten
Categoria: Pokémon Pirofelino
Altezza:  0,4 m
Peso: 4,3 kg
Tipo: Fuoco
Mossa iniziale: Braciere

Il secondo Pokémon iniziale che ci viene presentato è Litten, il Pokémon Pirofelino, lucido e controllato nella lotta. Il suo pelo oleoso altamente infiammabile è una potente arma. Lo mantiene in ordine leccandosi costantemente e accumulando nella pancia le palle di pelo che gli permetteranno di lanciare attacchi infuocati! Al momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.

Pokémon: Popplio
Categoria: Pokémon Otaria
Altezza:  0,4 m
Peso: 7,5 kg
Tipo: Acqua
Mossa iniziale: Pistolacqua

Il terzo e ultimo Pokémon iniziale è Popplio, l’acrobatico Pokémon Otaria. Questo Pokémon usa i palloncini d’acqua che crea dal naso per esibirsi in spettacolari attacchi durante la lotta. In acqua si muove con agilità e può nuotare a oltre 40 km/h. Sulla terraferma invece è più impacciato, ma sfrutta l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua per esibirsi in salti e figure acrobatiche.

E non perderti le novità su Pokémon Sole e Pokémon Luna che verranno annunciate nei prossimi mesi!

Per saperne di più, visita il sito ufficiale Pokemon.it/SoleLuna!

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2511 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*