Salire di livello velocemente, ecco dei semplici trucchi

il bello inizia dal livello 55

call of duty modern warfare

Se è la prima volta che giochi a Call of duty avrai sicuramente notato che si basa principalmente sul livello del personaggio. Da quando inizi a giocare a Call of duty ti verranno dati dei punti ogni partita,ovvero ad ogni vittoria o sconfitta, ad ogni uccisione ,ad ogni serie di uccisione lanciata ,ad ogni mossa finale e molto altro insomma a tutto quello che fai in game, tutte queste azioni saranno tramutate in punti questi punti ti permetteranno di arrivare al livello 55 che in pratica è sia il fine di un traguardo ,ma l’inizio di molti altri percorsi.Si possono anche guadagnare punti non solo in multiplayer, ma anche giocando alla campagna o alla warzone, anche se negli ultimi 2 casi il guadagno di punti esperienza è di molto inferiore rispetto al multiplayer ovvero di 10 volte in meno.

Non ti preoccupare però perché ora ti dei consigli che ti potranno tornare utili per tutta la durata di questo Call of duty.

1. Completa la campagna

Ebbene sì se porterai a termine la campagna riceverai dei “Gettoni XP”, ovvero dei gettoni che vanno a tempo che ti permettono di acquisire molti più punti sia PE (punti esperienza) che PA (punti arma) e si attivano con L3. Questi gettoni che vanno da 15 minuti ad 1 ora aggiungono un moltiplicatore al tuo livello o alla tua arma in modo da livellare più velocemente, ma attenzione a non attivarli a caso perché una volta attivati non si può più tornare indietro e il gettone verrà sprecato. Quindi ti do un consiglio non usarli all’inizio del gioco quando ancora non sai bene tutte le meccaniche, ma aspetta di ottenere un po’ di quella malizia e capacità che ti permetta di sfruttare al meglio i tuoi gettoni.

2. Completa le sfide giornaliere e le missioni

All’interno di questo Cod sono presenti delle sfide giornaliere e delle missioni che completandole ci daranno delle ricompense , queste ricompense vanno dai semplici punti XP (per le sfide/missioni semplici) ai gettoni XP (per le sfide/missioni più complesse). Le sfide giornaliere , come dice il loro nome, sono sfide che durano solo 24 ore quindi ogni giorno vengono aggiornate e se portate a termine daranno come ricompensa finale ,oltre che ai soliti XP, anche spray, adesivi, portachiavi ecc… . Per quanto riguarda invece le missioni bisogna attivarle dal menù principale nella sezione “visualizza sfide” dopodiché passare su “Missioni” e attivare quella che vuoi ,ricorda che puoi attivare una sola missione alla volta, ma se sei bloccato o la missione è troppo difficile per il tuo livello attuale puoi sempre passare a quella successiva senza perdere i progressi ottenuti. Al completamento della missioni riceverai punti XP, biglietti da visita, emblemi o addirittura armi.

3. Ottieni punti esperienza con le “serie di uccisioni”

Sia che giochi da solo sia in gruppo sai quant’è importante collaborare con la squadra per sapere dove si nascondono i nemici, ecco perché sono molto importanti gli UAV e i droni personali e le varie casse di rifornimento di armi e corazze. Se in una partita aiuti i tuoi compagni individuando i nemici con droni e uav otterai dei punti PE bonus e non solo, ma anche rifornendoli con casse di munizioni e corazze.

4. Scegli la modalità giusta

Come in tutti i giochi ci sono modalità che danno più punti esperienza rispetto ad altre, infatti COD non è da meno e se vuoi salire velocemente devi giocare più spesso a delle modalità rispetto ad altre. Il mio consiglio è di andare vicino alla scritta “Partita veloce” e di inserire il filtro, ovvero puoi selezionare sia la difficoltà di gioco (normale o veterano ) sia le varie modalità (ced, dominio, cattura la bandiere, tct, deathmatch a squadre ecc ecc..) in modo tale da giocare sempre alle modalità più redditizie. Ovviamente le più redditizie sono tutte quelle modalità in cui bisogna fare più cose per vincere e non solo uccidere come ad esempio cattura la bandiera, o dominio oppure postazione insomma dove c’è da correre difendere e contrattaccare. Una bella modalità anche se le partite a volte sono interminabili è  “Guerra terrestre” dove si gioca in 32 vs 32, quindi capite che i nemici sono molti c’è la possibilità si sparare molti uav e se se proteggete e conquistate gli obbiettivi sono tutti punti in più.

5. Vincere

Naturalmente chi vince la partita guadagnerà un bonus vittoria che sarà applicato e sommato a fine partita. Ricorda che se anche perdi di non uscire in anticipo dalla partita, perché anche chi perde ha un bonus di fine partita non paragonabile alla vittoria questo è certo, ma se vuoi salire velocemente ti serve tutto l’aiuto possibile.

6. Cambia spesso arma

Una volta che selezioni un arma da usare nelle tue partite questa arma salirà di livello e mentre salirà sbloccherai accessori e mimetiche. Tutte le volte che sbloccherai un’accessorio o una mimetica prenderai dei punti extra , quindi capisci la necessità di cambiare più armi possibili arrivati al loro cap massimo per ottenere sempre di più punti esperienza.

Informazioni su Simone Bignami (Simokiller) 239 Articoli
Grande amante dei giochi sparatutto soprattutto contro gli zombie. Se volete passate dal mio canale youtube : simokiller! , risate e nuove avventure sono sempre di casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*