Sailaway, il simulatore di vela definitivo porta gli oceani del mondo direttamente nel salotto di casa

Sailaway

Che siate navigatori inesperti o lupi di mare preparatevi a salpare per il mare aperto con Sailaway, il simulatore di vela definitivo che porta tutti gli oceani del mondo direttamente nel salotto di casa, senza neanche bagnarlo! Pubblicato dalla nuova etichetta indipendente The Irregular Corporation e sviluppato da OrbCreation, il simulatore di vela di cui il mondo ha bisogno sarà disponibile durante la primavera per PC e per Mac, al prezzo di 36,99 €.

OrbCreation ha riprodotto con estrema cura tutti gli oceani del globo in una mappa del mondo estremamente dettagliata: in Sailaway, per fare un viaggio nel Pacifico ci vogliono davvero mesi, proprio come accadrebbe nella realtà. Il mondo di gioco è, infatti, online e persistente, e puoi impostare la rotta e tutti i parametri di navigazione in modo da permettere alla tua barca di continuare a viaggiare anche mentre non sei connesso. Riceverai gli aggiornamenti via mail man mano che la tua barca solcherà le onde, ma ricordati di darle spesso uno sguardo, perché il meteo si aggiorna in tempo reale grazie ai bollettini della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) e le condizioni possono cambiare radicalmente in poche ore.

A tua disposizione ci saranno tre barche ultra dettagliate, un Cruiser 38 piedi, un Mini-Transat o un Classic Yacht da 45 piedi, tutte riprodotte con cura e pronte per essere portate all’avventura grazie a un sistema di controllo intuitivo ed efficace. Sailaway può contare su un modello fisico realistico che riproduce il moto ondoso delle diverse zone oceaniche e dona alle onde il loro caratteristico colore in base alla posizione geografica, ma ci sarà anche un fantastico ciclo giorno/notte con cieli splendidi, per quello che senza dubbio rappresenta il simulatore di vela più avanzato disponibile sul mercato.

Grazie a un’ampia gamma di livelli di difficoltà diversi, Sailaway è giocabile anche dai neofiti, ma non mancherà di essere apprezzato dai velisti più esperti, grazie a caratteristiche avanzate che metteranno a dura prova anche la capacità degli skipper di lunga data.

Il team di sviluppo, Orbcreation, sa benissimo che il mondo della navigazione oceanica può essere estremamente solitario, e per questo motivo ha dotato il gioco di una chat globale, locale e di gruppo in tempo reale, che ti permetterà di comunicare con gli altri velisti per organizzare traversate in compagnia e per confrontarsi sui segreti della vita di mare. Tra le caratteristiche sociali c’è anche la possibilità di invitare gli altri giocatori a fare un giro sulla propria nave per navigare insieme, ma soprattutto sarà possibile sfidarsi in gare più o meno amichevoli completamente personalizzabili dal punto di vista della rotta. Domina incontrastato come signore del vento grazie alle classifiche online e sfida gli altri skipper per conquistare il tetto del mondo!

Ho cominciato a sviluppare Sailaway come un esperimento volto a capire se fosse possibile creare una barca che rispondesse a continui cambi d’assetto” ha dichiarato Richard Knol, lo mente solitaria che ha immaginato Sailaway,ma si è presto trasformato in un progetto a tempo pieno, dove ogni aspetto della navigazione a vela è stato implementato nella maniera più accurata possibile“.

Sailaway punta a creare una solida community di appassionati attraverso l’Accesso Anticipato di Steam, in modo da poter continuare a crescere attraverso l’introduzione e la calibrazioni di diversi livelli di difficoltà, ma anche di barche, tutorial, sfide, eventi e tante funzioni in grado di soddisfare il pubblico. Tanti sono i contenuti aggiuntivi previsti per il gioco, e tutti i giocatori sono incoraggiati nel dare il proprio feedback.

Queste le parole di Stuart Morton, produttore di The Irregular Corporation:Era chiaro dal primo momento che Sailaway sarebbe stato un prodotto dal grandissimo potenziale nel mercato delle simulazioni. È un prodotto realizzato con amore, esperienza e maestria, dove nessun dettaglio è lasciato al caso“.

Per maggiori informazioni su Sailway, visita il sito ufficiale www.sailawaysimulator.com

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2547 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*