Ronda Rousey sulla copertina di EA Sports UFC 2, disponibile nella primavera 2016

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che EA SPORTS UFC 2 sarà disponibile a partire dalla prossima primavera. Come atleta copertina per tutte le versioni del gioco è stata scelta l’attuale campionessa della categoria pesi gallo Ronda “Rowdy” Rousey. La Rousey è la lottatrice più famosa del mondo, con un impressionante record di 12 vittorie e nessuna sconfitta nell’UFC. Oggi conosceremo le sue impressioni sul gioco e daremo una prima occhiata al suo alter ego virtuale sull’Ottagono.

“EA SPORTS è quasi un indicatore culturale, in grado di mettere in luce cosa succede di grande nel mondo dello sport.”, ha dichiarato la Rousey. “Il fatto che abbiano scelto un’atleta donna come testimonial per un gioco sull’UFC è molto importante. Sono davvero felice di essere stata coinvolta in questo progetto, ma, da giocatrice, ammetto che mi fa uno strano effetto essere raffigurata sulla copertina di un gioco.”

In EA SPORTS UFC 2 sono presenti i personaggi più popolari del franchise riprodotti con incredibile verosimiglianza, animazioni di livello straordinario, un nuovo Sistema della fisica Knock-out, caratteristiche di gioco realistiche e una lista di lottatori mai vista prima in un titolo sull’MMA, pronti a salire sull’Ottagono su Xbox One e PlayStation 4.

“Anche noi, come i lottatori professionisti che si preparano al prossimo incontro, abbiamo ascoltato i consigli del nostro angolo, quello dei fan, e analizzato nei minimi particolari tutto ciò che potevamo fare per alzare il livello qualitativo del gioco”, ha spiegato il direttore creativo Brian Hayes. “Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo introdotto caratteristiche di gioco innovative, modalità per tutti i gusti e strumenti per consentire ai fan di padroneggiare l’MMA, ovviamente senza tralasciare il miglior comparto grafico sul mercato per quanto riguarda un titolo sportivo”.

EA SPORTS UFC 2 offrirà cinque modalità di gioco nuove di zecca, inclusa la modalità KO e UFC Ultimate Team, una rinnovata modalità Carriera, che permetterà di creare per la prima volta lottatrici donne in un gioco sull’UFC, e l’assistenza alle prese, un sistema di aiuti su schermo per consentire ai giocatori di apprendere e perfezionare le transizioni a terra, le sottomissioni e gli atterramenti. Tutti i dettagli sulle funzionalità e sulle modalità di gioco sono disponibili all’indirizzo http://easports.com/ufc/features.

La Rousey difenderà il titolo domani sull’Ottagono a UFC 193: ROUSEY vs. HOLM all’Etihad Stadium, nel primo evento dell’UFC organizzato a Melbourne, in Australia. Questo sarà anche il primo evento in pay-per-view nella storia dell’UFC a mettere in palio un titolo mondiale femminile.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2213 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*