
A seguito del rilascio di novembre 2015 sulle piattaforme su Xbox One e Xbox 360, Square Enix è lieta di annunciare che Tomb Raider verrà rilasciato per Windows 10 e Steam il 28 gennaio 2016.
“Il rilascio di Rise of the Tomb Raider per PC è un momento positivo di grande successo della nostra partnership e collaborazione con Microsoft inaugurata con il rilascio su Xbox One e Xbox 360”, ha dichiarato Scot Amos co-responsabile dello Studio di Crystal Dynamics.
Portare Rise of the Tomb Raider su PC ha consentito a Crystal Dynamics e Nixxes Software di aggiungere numerose funzionalità, tra cui il supporto a Windows 10 e la risoluzione 4K.
Di seguito i requisiti minimi proposti da Steam:
- OS: Windows 7 64bit
- Processor: Intel Core i3-2100 or AMD equivalent
- Memory: 6 GB RAM
- Graphics: NVIDIA GTX 650 2GB or AMD HD7770 2GB
- DirectX: Version 11
- Storage: 25 GB available space
La versione per PC di Rise of the Tomb Raider sarà disponibile come download digitale attraverso Steam, lo store di Windows 10, Amazon e Square Enix Onlice Store. Saranno rilasciate due versioni l’edizione Standard e la Deluxe con Season Pass che include i DLC attuali e quelli futuri.
Inoltre sarà disponibile la versione da collezione, che comprende:
- Una copia del gioco Rise of the Tomb Raider in versione Deluxe
- Una statuetta di 30 cm di Lara Croft in cerca di risposte durante la sua prima missione da esploratrice di tombe.
- Una custodia metallica da collezione con il simbolo di un artefatto.
- Una replica del diario in pelle di Lara.
- Una riproduzione della collana di giada di Lara, con il ciondolo che ha costituito la sua prima scoperta archeologica, e il cordino donatole dal suo mentore, Conrad R
Rise of the Tomb Raider per PC è disponibile per i pre-ordinabile oggi su BUYROTTR.com.
Commenta per primo