Rise of the Tomb Raider dipsonibile su Steam e sul Windows Store

Rise of the Tomb Raider Tomb

Square Enix e Crystal Dynamics, sviluppatore del tanto apprezzato reboot di Tomb Raider nel 2013, annunciano che Rise of the Tomb Raider é disponibile per l’acquisto su Steam e sul Windows Store. La versione PC, gestita da Nixxes Software, porterà incredibili miglioramenti visivi alle continue avventure di Lara Croft, tra cui la risoluzione 4K, grafiche avanzate, e la nuova Pure Hair technology.

Dopo la scoperta di un antico mistero, Lara deve esplorare le più infide e remote regioni della Siberia per trovare il segreto dell’immortalità prima della spietata organizzazione conosciuta con il nome di Trinity. Di fronte al misterioso Jacob, leader dei Remnant Jacob, alle costanti minacce di Konstantin, leader della Trinity e guidata dall’eredità incompiuta di suo padre, Lara deve diventare la Tomb Raider che è destinata ad essere. Ad oggi, Rise of the Tomb Raider ha ricevuto 64 nomination “Best of” e ha vinto 27 premi; adesso conduce i DICE awards con 9 nomination ed è uno dei titoli con la più alta valutazione del 2015.

Le tanto attese uscite per Windows 10 e Steam sono ulteriormente migliorate con nuove caratteristiche tecniche che permettono di creare un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Grazie alla partnership con NVIDIA, Rise of the Tomb Raider utilizzerà una tecnica di occlusione ambientale high-end chiamata HBAO+ che produce un’illuminazione ambientale più dettagliata. Gli oggetti e gli edifici sono notevolmente migliorati a distanze più lontane grazie alla maggiore potenza di elaborazione della geometria nel PC. Gli ambienti bellissimi, ancora ostili, si animano con nuovi effetti atmosferici e fogliame dinamico che reagisce ai movimenti di Lara.


Rise of the Tomb Raider é disponibile per il digital download via Steam, il Windows Store, lo Square Enix e-store e altri retailer al costo di 59,99 euro.

La Digital Deluxe edition include il Season Pass per 77,98 euro. Il Season Pass ricompensa i giocatori con un arsenale di nuovi outfit e armi oltre all’accesso immediato a due delle tre maggiori uscite del Season Pass. La prima è la Endurance Mode, un’avventura rigiocabile all’infinito, completamente stand-alone, che vede Lara alle prese con climi rigidi e nemici brutali. Cerca reliquie, cibo e fuoco mentre combatti per sopravvivere quanto più possibile nell’ultima sfida alla sopravvivenza. In uscita questa settimana anche il secondo DLC del Season Pass: Baba Yaga: The Temple of the Witch – una nuova avventura con ore di storia originale, nuove pericolosissime location, puzzle altamente sfidanti e una tomba completamente nuova! Le restanti parti del Season Pass arriveranno entro la fine dell’anno.

La Collector Edition di Rise of the Tomb Raider che include tutte le edizioni Digital Deluxe del gioco, una statua di 12-inch di Lara, la replica del giornale di Laura, la sua collana di giada e una steel case, è disponibile sullo Square Enix e-store a 139,99 euro.

Per saperne di più su Rise of the Tomb Raider, visita il sito ufficiale e segui il gioco su Facebook e Twitter.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2511 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*