Follow
Gamepare > Home > Rabbids Invasion: Lo Show Televisivo Interattivo > Rabbids Invasion: Lo Show Televisivo Interattivo – Recensione

Rabbids Invasion: Lo Show Televisivo Interattivo Recensione

Dall’omomima serie televisiva francese di successo , di cui uscirà a breve la seconda stagione, arriva da Ubisoft Rabbids Invasion, un nuovo gioco dedicato al mondo dei Rabbids. Il titolo permette di interagire con gli episodi della serie TV, portando sulle console 20 episodi in questo party games da urlo (bwaahhh). Con i  Rabbids ci si può  sempre divertire ed anche in questo caso, come per i precedenti titoli della serie, potremo farlo in co-op fino a 4 giocatori.

rabbidsinvasiontheinteractivetvshow_screen8

Rabbids Invasion: Lo Show Televisivo Interattivo è disponibile per Xbox One, Xbox 360 e PS4 in abbinata con Kinect oppure PlayStation Camera, e porta l’interattività direttamente negli episodi con coinvolgenti giochi di gruppo nei quali la competizione diventa molto alta.

Il titolo è di facile apprendimento sia per i più piccoli che per le sfide dei più grandi, con mini giochi tipo “Urla Bwahh”, dove è necessario a turno urlare più forte che si può per battere il punteggio dell’avversario, “Copia la posa” in cui dovremo copiare il Rabbid indicato nella sua postura, oppure “Disegno veloce” dove dovremo colorare i disegni più velocemente possibile. Ma queste sono solo alcune delle 400 eccentriche attività proposte dal gioco, alle quali verremo sempre introdotti da una simpatica nonnina  che ci spiegherà dirà come eseguire il mini-gioco.

rabbidsinvasiontheinteractivetvshow_screen12

Essendo un gioco destinato anche ai più piccoli, ha fatto parte del nostro team di test anche Alessio, di 4 anni, che si è divertito parecchio, senza mostrare dubbi o tentennamenti nel comprendere le azioni da compiere. Abbiamo notato, sottolineando che potrebbe essere solo una nostra impressione, che il titolo facilita i più piccoli, forse sula base della statura rilevata.

Abbiamo provato il titolo anche su Xbox One con Kinect e dobbiamo dire che giocando in 4 persone il divertimento si amplifica ulteriormente. Questo test ci ha permesso di verificare ulteriormente i livelli di taratura dati da Ubisoft al titolo. In realtà abbiamo notato che il Kinect rileva molto bene i movimenti, ma il gioco effettua controlli molto approssimativi e quasi tutti i movimenti vengono accettati come buoni, forse perché la difficoltà inserita è davvero impostata per i più piccoli.

rabbidsinvasiontheinteractivetvshow_screen15

In conclusione, Rabbids Invasion: Lo Show Televisivo Interattivo, è una sorta di dvd-game che consente di vedere per intero gli episodi, intervallati spesso da scene interattive con attività che richiedono l’interazione dei giocatori, il che contribuisce anche a mantenere l’interesse sia sul gioco che sull’episodio.

Il gioco sicuramente è consigliato a coloro a cui piacciono i party games. Giocare in gruppo a questo titolo darà certamente molte ore di divertimento insieme a i Rabbids.

Alla fine però Ubisoft ha saputo creare qualcosa di nuovo agendo con semplicità e studiando il titolo in modo che fosse frubile per i veri fan della serie TV…i più piccoli.

Positivo
  • I Rabbids sono sempre spassosi
  • Divertimento in gruppo
  • Una nuova tipologia di party games
Negativo
  • Rilevamento movimenti approsimativo
  • Dinamica di gioco ripetitiva
7.7
Buono
Grafica - 9
Giocabilità - 7
Longevità - 7
Scritto da
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>