Quello che volevate sapere su Project Scorpio: le caratteristiche ufficiali

Xbox Project Scorpio

Come comunicato nel precedente articolo (Digital Foundry potrebbe rivelare alcune informazioni esclusive su Project Scorpio), nella giornata di oggi sono state rivelate da Microsoft tramite Digital Foundry le caratteristiche ufficiali di Project Scorpio.

Attraverso un evento al campus Microsoft in Redmond, il team di Digital Foundry si è incontrato con gli architetti, progettisti hardware e Phil Spencer, capo della divisione Xbox, per visionare i progressi nello sviluppo di Project Scorpio. 

Nel video di seguito Rich (Digital Foundry Team) espone tutte le specifiche di Project Scorpio, non vi resta che guardarlo:

Nonostante quello che hanno visionato, in realtà, il team Digital Foundry non si sono esposti tra le differenze in multi-piattaforma tra PlayStation 4 Pro e Project Scorpio, ma si sono concentrati sulle caratteristiche e specifiche tecniche della console.

Le caratteristiche possono essere riassunte in una tabella come segue:

Project Scorpio Xbox One PlayStation 4 Pro
CPU Otto core custom x86 a 2,3 GHz Otto core custom Jaguar a 1,75 GHz Otto core Jaguar a 2,1 GHz
GPU 40 unità computazionali custom a 1172 MHz 12 unità computazionali GCN a 853 MHz (Xbox One S: 914 MHz) 36 unità computazionali GCN migliorate a 911 MHz
RAM 12 GB GDDR5 8 GB DDR3/32 MB ESRAM 8 GB GDDR5
Larghezza della banda di memoria 326 GB/s DDR3: 68 GB/s, ESRAM al massimo 204 GB/s (Xbox One S: 219 GB/s) 218 GB/s
Hard disk 1 TB 2.5 pollici 500 GB/1 TB/2 TB 2.5 pollici 1 TB 2.5 pollici
Lettore ottico 4K UHD Blu-ray Blu-ray (Xbox One S: 4K UHD) Blu-ray

 

Microsoft inoltre non ha voluto rivelare il prezzo di Project Scorpio, che sicuramente verrà rivelato a Giugno durante l’evento E3 2017, anche se in più occasioni Phil Spencer ha comunicato che la console sarà strutturata per un pubblico che vuole il massimo dai giochi ed il prezzo non sarà molto più caro del prezzo di lancio di Xbox One.

Vi lasciamo quindi all’immagine in anteprima della scheda madre di Project Scorpio.

Project Scorpio mainboard

 

 

Informazioni su Stefano Mario 610 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*