Presentazione e Caratteristiche Hardware Xbox One X [E3 2017]

Xbox One X Controller e Console
Xbox One X Controller e Console

Durante la Conference Xbox tenutasi all’E3 di Los Angeles di Microsoft ha presentato la nuova console Xbox One X (precedentemente conosciuta come Project Scorpio). Questa nuova console è stata creata per essere la console più straordinaria al mondo. Infatti grazie alle sua tecnologia è stato possibile mettere nelle mani degli sviluppatori un hardware capace di creare titoli a 4K nativi.

Phil Specer, Head of Xbox, ha voluto sottolineare che i giochi sviluppati per Xbox One X potranno essere eseguiti in modo egregio su tutte le console della famiglia Xbox One. Inoltre alcuni titoli già sviluppati i precedenza potranno godere di un upgrade gratuito che permetterà di giocarli ad una risoluzione nativa in 4K. Precisiamo che i titoli sviluppati anche per la nuova console godranno di librerie aggiuntive che daranno al giocatore maggiori sfumature di colore, frame rate più fluidi e tempi di caricamento più brevi.

Passiamo alle caratteristiche di Xbox One X, tutti gli accessori targati Xbox One saranno compatibili con questa console. Con il 40% in più di potenza rispetto ad ogni altra console, l’hardware ha la possibilità di riprodurre Blu-ray Ultra HD in 4K e streaming in 4K, prestazioni straordinarie grazie ai 6 teraflop, registrazione clip in risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo e larghezza banda della memoria a 326GB al secondo.

Requisiti hardware e confronto Xbox One X

Caratteristiche Hardware Xbox One X e confronto con Xbox One S:

Xbox One S Xbox One X
CPU AMD Jaguar octa core 1.75 GHz  AMD Jaguar octa core 2.3 GHz
GPU  AMD Radeon based a 914 MHz, 12 unità computazionali, 1,4 Teraflops  AMD Radeon based a 1172MHz, 40 unità computazionali, 6 Teraflops
Memoria 8 GB DDR3, banda ESRAM pari a 219 GB/s 12 GB GDDR5, Banda di oltre 326GB/s
HDD  500 GB / 1 TB / 2 TB, 5.400 rpm 1 TB / 2 TB, 5.400 rpm
Drive ottico Blu-ray 4K UHD / DVD Blu-ray 4K UHD / DVD
Alimentatore Interno, 120W Interno, 245W
Connettori HDMI ([email protected]), ottica, 3 x USB SS 3.0, Blaster IR HDMI ([email protected]), ottica, 3 x USB SS 3.0, Blaster IR
Dimensioni 295 x 230 x 64 mm 300 x 240 x 60 mm
Peso 2,9 kg 3,8 kg

 

La data di uscita di Xbox One X è prevista per il 7 Novembre 2017 ed il costo è di 499 euro. Maggiori su Xbox.com
A breve sarà possibile prenotarla su Amazon Italia tramite questo link: http://amzn.to/2rmDiUx

Informazioni su Stefano Mario 618 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*