PlayStation Plus: i titoli gratuiti di Novembre 2017

PlayStationPlus Novembre 2017

L’attesa è finita, e martedì si potrà mettere le mani suoi nuovi titoli in omaggio con PlayStation Plus di Novembre.
All’elenco ci sono quattro titoli per PS4, due per la PS3 e altrettanti per Vita.
Partendo dall’ammiraglia di casa Sony, Worms Battlegrounds è il titolo di punta della selezione mensile. Porting di Worms Clan Wars, è uno strategico più complesso di quanto sembri. Utilizzare le missioni della modalità storia sono il tutorial migliore per divertirsi con il multiplayer, possibilmente in party con un amico. Le armi non convenzionali, come l’asinello o la nonna piena di gas, non possono non essere usate almeno una volta.

A seguire, abbiamo Bound, opera d’arte video ludica. Un viaggio introspettivo nella mente di una donna, bisognosa di levarsi i suoi macigni dal cuore. Un gioco che sotto certi aspetti ricorda Journey nelle meccaniche, e che promette di emozionare. Bound sarà anche compatibile con il VR, sebbene non sia necessario per utilizzare il gioco.

Restando in tema VR, Until Dawn Rush of Blood e una versione aggiuntiva di lontana dal titolo omonimo (gratis lo scorso mese con il Plus). Uno sparatutto su binari con pochissimi spaventi e qualche personaggio iconico, giusto per giustificare il nome Until Dawn.

E’ necessario parlare ancora della presenza di Dimmi chi sei! all’interno della selezione mensile? No, appunto…

Passando a PlayStation 3, atterra un grande classico degli anni Novanta, R-Type Dimensions. Un labirintico simulatore di volo in 2D, dove si pilota una navicella spaziale attraverso cunicoli e meteoriti, affrontando gigantesche minacce di altri mondi.

Se invece avete voglia di menare le mani, Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic per PS3 e Dungeon Punks per PS Vita fanno al caso vostro. Il primo è un picchiaduro su livelli (se siete nostalgici di Smash Bros. Brawl…), mentre il secondo, dal sapore vagamente old school, è a scorrimento in 2D con qualche componente a ruoli, soprattutto nelle fasi di combattimento.

                 

Concludiamo il mese di novembre con il celebre Broken Sword 5: The Serpent’s Curse (Ep. 1 & 2). Disponibile per PS Vita (quindi anche su Ps4, come tutti i titoli Vita), Broken Sword 5 è un bellissimo punta clicca. Impersonando due investigatori, svilupperemo il sopraffino arco narrativo attraverso le indagini mano a mano più complesse e soddisfacenti.

Un mese di novembre un po’ sottotono rispetto ai precedenti, che apparecchia la tavola però ad un dicembre scoppiettante. Durante l’appena passata Paris Games Week, è stato inoltre annunciato in anteprima uno dei titoli esclusivi con il Plus di dicembre: Monster Hunter World PS+ beta

Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 155 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*