PlayStation Plus: I titoli gratuiti di Marzo 2018

Con questa incredibile neve di Marzo, arriva l’annuncio della PlayStation Plus Collection.
Decisamente ricco questo mese, soprattutto per i possessori di PlayStation 4.
L’ammiraglia di casa Sony difficilmente prenderà dislike su Facebook (a meno che non abbiate già comprato i titoli in regalo. Lì allora…).
Sì, perché è vero che Bloodborne e Ratchet & Clank sono dei titoli tripla A (tanto richiesti dagli utenti media), ma anche campioni d’incassi, e quindi già acquistati massicciamente.

Per chi non avesse vissuto su questo pianeta, Bloodborne è senza dubbio un’esclusiva PlayStation che più ha diviso critica e utenti. Argomento di maggior discussione? La difficoltà!
Il gioco, un rpg vecchio di tre anni e appartenente al genere “souls”, ci farà vestire i panni di un misterioso cacciatore alla ricerca di un modo per debellare una misteriosa piaga. La difficoltà del gioco è spietata, impegnativa, che non ammettete errori. Preparatevi a morire, tanto… Ma se vi sentite abbastanza forti da battere il gioco, apprendere i pattern di attacco degli avversari e padroneggiare al meglio il nuovo sistema di schivate sarà essenziale. L’avventura, sarà costellata da molte difficoltà, nemici quasi infiniti e boss sempre più potenti.

BloodborneSi prosegue con Ratchet & Clank, in una versione reboot del primo, storico capitolo. Un platform shooter, un incredibile storia basata su un incredibile viaggio spaziale, all’insegna dell’utilizzo di armi bizzarre ma allo stesso tempo devastanti, intervallato da diverse sezioni che ci spingeranno ad esplorare ogni centimetro dei vari livelli alla ricerca di segreti. Ma non si tratta di un reboot fatto al millimetro, anzi, le differenze sono notevoli. Alcuni livelli, armi (e il loro potenziamento) sono stati completamente riscritti per sfruttare a pieno la potenza di PlayStation 4, mentre buona parte delle cutscene sono state riprese dal film uscito un paio d’anni fa. Una volta completata l’avventura principale, gli utenti potranno ripetere la campagna nella Modalità Sfida, grazie alla quale sarà possibile affrontare nemici più potenti e migliorare le armi a disposizione.
Se poi servisse una motivazione ulteriore, ricordatevi che i ragazzi di Insomniac Games stanno lavorando ad un certo gioco di Spiderman, discretamente atteso dagli utenti per quest’anno…

Ratchet & Clank
Passando alle uscite PlayStation 3, ma sempre compatibili per PlayStation 4, ci sono Mighty No.9 e Legend of Kay Anniversary.

Mighty No.9, detto anche il figlio segreto di Megaman, è un gioco a scorrimento in 2D. Il numero 9 si rifà alla quantità di livelli offerti, a selezione libera e slegati tra di loro. Un progetto nato da una raccolta fondi su Kickstarter, si racconta la storia di Beck, potente robot immune al virus che ha fatto impazzire le creature meccanizzate in tutto il mondo. Vi ritroverete a correre, saltare e sparare in questa copia di Megaman dalla colonna sonora 8 bit, potenziando le abilità ed infine provando a cimentarvi sull’online.

Legend of Kay Anniversary, è un’edizione riveduta e corretta di questo action game pubblicato su PlayStation 2 dieci anni fa. Nei panni di Kay, si esplorerà un mondi simil-cinese abitato da bizzarri animali antropomorfi, costretti ad affrontare un pericoloso esercito di gorilla e a risolvere enigmi su piattaforme. Il combat system predilige le arti marziali a mani nude, ma sarà possibile utilizzare anche le armi corpo a corpo, sfruttandone le abilità speciali per sbaragliare quanti più avversari possibile.

Si prosegue con Claire: Extendend Cut, intrigante horror adventure in 2D disponibile anche per Vita.
Claire, la protagonista del racconto, sprofonda in un mondo oscuro, armata di torcia e accompagnata da un cane. Obbiettivo sarà quello di trovare una via d’uscita, ma non sarà facile.
Gioco dai molteplici finali, e la modalità Nightmare vi farà letteralmente morire di paura, Claire compresa…

Concludiamo con Bombing Busters, compatibile anche lui per PlayStation Vita.
Un arcade old school che ricorda il vecchio
Bomberman. In questo bombing buster si vestiranno i panni di un robottino, occupato a bombardare disgustose creature in una serie di 30 labirinti (e altrettanti boss di fine livello), attraverso 5 mondi diversi. Particolarmente divertente in coop, soprattutto locale.

Ai più attenti non sarà sfuggita l’assenza di titoli Playlink o PlayStation VR, ma dato il peso di quanto offerto a marzo è difficile andare a cercare il pelo nell’uovo.

Va ricordato che fino a lunedì 5 marzo si potranno scaricare ancora i giochi di febbraio, ovvero
Knack,  RiME, StarBlood Arena, Spelunker HD, Mugen Souls Z, Exiles End e Grand Kingdom

Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 156 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*