PlayStation Plus: i titoli gratuiti di Dicembre 2017

playstation-plus-dicembre-2017

Torna il consueto martedì del mese carico di novità e, soprattutto, titoli gratuiti grazie a PlayStation Plus. Dopo un novembre sottotono, Sony alza leggermente il tiro con Dicembre, pur mantenendosi a livelli più bassi rispetto a inizio autunno.

 

Cominciando dalla console principale, si parte subito in grande stile, con Darksiders II: Deathinitive Edition. Uscita nel 2015, questa è la versione contenente tutti i DLC pubblicati per il titolo. Darksiders II si caraterizza per essere un action rpg dalla giocabilità molto solida, con migliaia di nemici da spazzare via. Un antipasto al terzo capitolo che uscirà nel 2018.
Sempre per PlayStation 4 viene proposto un titolo per famiglie, complice anche il Natale imminente. Kung Fu Panda: Showdown of the Legendary Legends  è un family game, un picchiaduro in 2d cui lo scopo è quello di spedire fuori dallo schermo i proprio nemici (qualcuno ha parlato di Smash Bros. Brawl?!). Simpatiche le cutscenes, molto divertente da giocare sia da soli che in compagnia.

Passando a PlayStation 3, i titoli mensili dedicati sono decisamente intriganti. Con Xblaze Lost: Memories e Syberia Collection si avrà la possibilità di vivere due avventure sensazionali. Visual novel interattiva XBlaze, punta e clicca investigativo Syberia (ah, sono due titoli al prezzo di uno!). Quando la storia vince sulla grafica.

Per la portatile di casa Sony, i titoli Ps Vita di questo mese sono Forma8 e Wanted Corp. in Forma( si vestiranno i panni di una piccola sonda aliena di forma sferica. Poco armata e in esplorazione in un livello labirintico, l’astuzia e l’agilità saranno le chiavi per sopravvivere agli scontri. Wanted Corp è uno sparatutto con visuale dall’alto. Chi ha giocato a Dead Nation o Alienation sa di cosa si parla.

Per i possessori di PlayStation VR ci sarà ancora Until Dawn: Rush of Blood disponibile al download gratuito, così come (ANCORA!) si potrà scaricare gratis Dimmi chi sei!.

I titoli che ci salutano dal mese di novembre, ma che saranno disponibili fino a lunedì sera per il download, sono:

Worms Battlegrounds (PS4)
Bound (PS4/PS VR)
R-Type Dimensions (PS3)
Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic (PS3)
Dungeon Punks (PS Vita & PS4)
Broken Sword 5: The Serpent’s Curse [Ep. 1 & 2] (PS Vita)

Non va dimenticato che dal 9 al 12 dicembre si potrà giocare in esclusiva alla beta Plus di Monster Hunter World. Dedicata esclusivamente ai possessori PlayStation Plus, verranno proposte tre quest, affrontabili sia in single player che in coop. La beta sarà già disponibile al download (ma non all’utilizzo) a partire dall’8 Dicembre.

 

Non si può certo dire che siano tutti titoli imperdibili (soprattutto nel mese che porta a Natale, si poteva e doveva fare di più…), ma si tratta tutto sommato di una buona selezione.

Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 163 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*