Gamepare > Home > News > PlayStation Plus: i titoli gratuiti di settembre 2018

PlayStation Plus: i titoli gratuiti di settembre 2018

Tornati dalle ferie? Benissimo!
E a darvi il bentornato più grande, ci ha pensato Sony ieri, sganciando la bomba della Instant Game Collection per il mese di settembre.

E proprio di bomba si tratta, dato il peso dei titoli annunciati: God of War III: Remastered e soprattutto Destiny 2.

Un annuncio che ha subito scatenato l’euforia dei giocatori PlayStation, i quali da mesi chiedevano con maggiore insistenza titoli tripla A recenti.
Uscito solo dodici mesi fa, Destiny 2 è senza dubbio uno degli annunci più clamorosi dall’istituzione della Instant Game Collection, sia per importanza che vicinanza rispetto la data di lancio.
Ma oltre l’ovvio entusiasmo che tale notizia si porta dietro, un’analisi più lucida fa emergere motivazioni più profonde.
Già, perchè non può trattarsi di semplice coincidenza la concomitanza di uscite tra Destiny 2 gratuito e il DLC I Rinnegati, entrambi previsti per il prossimo 4 settembre.
Stando a quanto dichiarato, questo DLC andrà a modificare totalmente l’esperienza di un gioco che, un po’ per pigrizia della fanbase e monotonia delle sfide, un po’ per non aver retto il confronto con il Destiny originario, rischiava seriamente di finire nel dimenticatoio (sugli scaffali ormai viene tirato dietro alla cifra irrisoria di 20€…).
L’arrivo di nuove armi e nuove modalità comporterà sicuramente, almeno all’inizio, un aumento di giocatori online (e lasciatemi dire, chi gioca in team deve assolutamente investire questi 40€ di espansione).
Certo, il gioco rimane comunque valido e completo anche senza, con la campagna e i primi raid, ma I Rinnegati promette di stravolgere Destiny 2 almeno del 70%.

In conclusione, manovra commerciale? Senza dubbio!
Sony e Bungie cattive? Non direi. L’idea che sta alla base è giusta e sensata, e credo che nessuno si sentirà “tradito” da questa cosa (forse chi ha comprato Destiny 2 l’altroieri, ma questo è un problema di chi compra ancora i giochi senza tenere d’occhio il calendario).

Rimanendo sempre su PlayStation 4, anche God of War III: Remastered non si rivela affatto un annuncio in secondo piano. In molti stanno ancora giocando all’ultimo titolo dedicato a Kratos, e questa potrebbe essere la giusta occasione per recuperare (qualora non l’avessero ancora fatto) il capitolo antecedente.

A completare la lista di giochi per gli abbonati PlayStation Plus per il mese di settembre 2018 abbiamo:

  • Sapere è potere (Bonus PS Plus – PlayLink)
  • Here They Lie (Bonus PS Plus – PS VR richiesto)
  • Another World- 20th Anniversary Edition (PS3 + PS4 / PS Vita)
  • QUBE Director’s Cut (PS3 + PS4)
  • Foul Play (PS Vita + PS4)
  • Sparkle 2 (PS Vita)


    Tutti questi giochi saranno disponibili a partire dal 4 settembre, giorno in cui scadranno i precedenti titoli gratuiti di agosto.

Scritto da
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>