PlayStation Plus: I titoli gratuiti di Maggio 2018

Ci siamo, è quel periodo del mese. I meno maliziosi avranno già capito che si parla dei nuovi titoli gratuiti targati PlayStation Plus.
A partire da martedì 1 maggio, tutti gli abbonati al servizio Plus potranno scaricare senza alcun costo giochi come Beyond: Due anime e Rayman Legends.

Per quanto riguarda il capolavoro di Quantic Dream, c’è poco da aggiungere. Tutti conoscono Beyond: Due anime, e sanno di cosa si tratta. Un avvincente thriller con Willem Defoe e la meravigliosa Ellen Page, caratterizzato dalla totale libertà di scelta durante gli innumerevoli quick time events che vedranno Jodie Holmes protagonista. Ma attenzione, le scelte influiranno sull’esito finale del gioco, sia in positivo che in negativo.

Rayman Legends cambia totalmente registro, essendo un coloratissimo platform. Sequel del titolo omonimo, in questa avventura si affronteranno i malvagi Incubi, in una storia che fonde leggenda e mito tra i mondi.

Passando alla vecchia ma tosta PlayStation 3, i titoli dedicati questo mese sono due, Risen 3: Titan Lords – Complete Edition e Eat Them!
In un mondo abbandonato dagli dei e schiavo dei pericoli, si aiuterà il protagonista nell’ardua impresa di recuperare la propria anima. I Titani sbarreranno la strada, sarà d’aiuto la scelta delle fazioni leggendarie, influenzando il gameplay. Questa versione comprende anche i DLC “L’abito dell’avventuriero”, “Isola della nebbia” e “La rivolta dei piccoletti”.

Eat Them! E un’avventura “comic” style ricca d’azione. Vestendo i panni di uno scienziato pazzo, si potranno creare gigantesche creature mostruose, distruggendo e mangiando tutto quello che capita.

All’appello rimane la console portatile PS Vita, che per maggio ci regala King Oddball e Furmins Full game + bonus world.

Un flipper alla Angry Birds con macigni giganteschi? Più o meno. In King Oddball il Re fa oscillare con la lingua un masso gigante. Compito sarà rilasciarlo al momento giusto. Precisione e calcolo sono alla base, al fine di distruggere più obiettivi possibili in un solo colpo.

Furmins è più “da bambini”, ma altrettanto soddisfacente. Nei 108 livelli sparsi per i 9 mondi, lo scopo sarà guidare tutti i Furmins verso la cesta (uscita del livello), piazzando oggetti con attenzione per creare sentieri e reazioni a catena.

Sempre martedì, invece, ci saluteranno Mad Max, TrackMania Turbo, In Space We Brawl, Toy Home, 99 Vidas e Q*Bert Rebooted, perciò spicciatevi se non li avete ancora scaricati!

Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 155 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*