PlayStation Plus: I titoli gratuiti di Giugno 2018

Avanti, ormai lo sapete che sto per dire che… ci siamo, è quel periodo del mese!
Nella giornata di ieri Sony ha annunciato la lista di titoli gratuiti per tutti gli utenti iscritti a PlayStation Plus.

Il primo mese d’estate si presenta con una lineup obiettivamente solida e variegata, dedicata a tutte le fasce utenti.

Partendo da PlayStation 4, niente può dare più soddisfazione che difendere la terra da invasori alieni.
A parte XCOM 2… già, perchè la gestione delle risorse è fondamentale in questo gioco, e se non ottimizzate a dovere, è un attimo rovinarsi la partita. Non un semplice sparatutto, ma anche un gestionale strategico in tempo reale, dove si possono lanciare operazioni tattiche a turni per riconquistare luoghi chiave, recuperare risorse e conquistare la fiducia dell’umanità, liberandola.
Se le ferie di giugno le volete passare chiusi in casa, questo è il gioco giusto.

Se invece volete godervi l’estate in maniera caciarona e un po’ cafona, Trials Fusion è l’ideale. Dopo Trackmania del mese scorso, si prosegue sul manubrio di una moto, tra piste assurde e manovre ai limiti delle leggi della fisica.
Non è solo accelerazione e salti; la fisica del gioco è punitiva e pretende precisione assoluta. La pianificazione, la pazienza (soprattutto) e la difficoltà di alcuni tracciati rischia di frustrare eccessivamente i giocatori più spensierati, che potrebbero rinunciare troppo presto a questo titolo.

Salutando la console ammiraglia di casa Sony, passiamo alla vecchia (ma ancora in splendida forma) PlayStation 3.
C’è il parere diffuso tra gli utenti che in questo mese PS3 possa essere superiore a PS4.
Di sicuro Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier da una mano a far pendere l’ago delle bilancia.
Per l’occasione è stato ripristinato persino il multiplayer, utilizzabile anche durante la campagna, per un gioco che nel lontano 2012 prese valutazioni positive dalla critica sia in termini di grafica che di giocabilità.

Chiude il cerchio  Zombie Driver HD Complete Edition. Un po’ Carmageddon, un po’ Zombie Nation, ma tanto tanto casino, in questo race game con armi e violenza a volontà.

La piccola PS Vita ancora una volta si ritrova giocattoli e non giochi nella sua offerta mensile. Squares Atomic Ninjas  sono i soliti giochini dalla grafica scadente che non fareste giocare nemmeno al nipotino del vostro peggior nemico, e che vi faranno esclamare “meno male che non pago per questa roba!”. Poi vedete voi, magari vi piace il genere, ma non dite di non essere stati avvertiti.

Una selezione che questo mese spacca in maniera piuttosto netta l’utenza PlayStation. Se presi singolarmente i titoli non posso essere troppo criticati, il maggiore malcontento sta nell’offerta complessiva. Se nel primo mese dell’estate, soprattutto il mese dell’E3
Tutti questi titoli saranno disponibili per il download dal PlayStation Store a partire da martedì 5 giugno, data in cui saranno ancora disponibili per il download i titoli di maggio:

Beyond: Two Souls (PS4)
Rayman Legends (PS4)
Risen 3: Titan Lords (PS3)
Eat Them (PS3)
King Oddball (PS Vita)
Furmins (PS Vita)

Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 157 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*