PlayStation Plus: i titoli gratuiti di Gennaio 2019

playstation-plus-i titoli gratuiti di Gennaio 2019

Natale è appena passato, e mentre stiamo smaltendo a fatica i pandori, quasi ci stavamo per scordare della Instant Game Collection di PlayStation Plus. Titoli niente male per il mese di gennaio, così se non foste soddisfatti dal Tetris regalatovi dalla nonna, potrete rifarvi a costo zero.
Pare che Sony abbia deciso di partire a bomba nel 2019, con la speranza non troppo segreta da parte dei suoi utenti di mantenere alto il livello per tutto l’anno.

Andiamo a vedere nello specifico il parco titoli Plus di gennaio 2019, partendo come al solito con PlayStation 4.

Particolarmente a tema con il periodo attuale, abbiamo Steep, titolo Ubisoft uscito un paio di anni fa e basato sugli sport  invernali. Si potranno vestire i panni di snowboarder, sciatori, paracadutisti e addirittura lanciarsi dalla montagna con la tuta alare.
Steep ha goduto di aggiornamenti costanti, anche dedicati alle olimpiadi invernali con l’espansione Road to the Olympics. Piccola nota d’interesse per i cacciatori di trofei; i collezionabili sono una trentina (DLC esclusi).

Proseguiamo con Portal Knights, gioco stile Minecraft che proponene un mix tra platform game, esplorazione e creazione. Un builder caratterizzato da una grafica cartoonesca che richiede di raccogliere risorse e costruire elementi stile RPG.
La raccolta dei cristalli aprirà nuovi portali e nuovi mondi, in trenta livelli di distruzione e divertimento (soprattutto potendo ospitare altri tre amici in co-op online).

Proseguendo con PlayStation 3 la qualità non si abbassa, anzi, rimane con Zone of the Enders HD Collection e Amplitude.
Z.O.E. è una raccolta riedizione dei tuoi titoli PlayStation 2 sviluppati da Hideo Kojima Il gioco ha come tema centrale il combattimento tra mecha, disegnati dal papà dei Metal Gear Yoji Shinkawa.
Amplitude è invece un titolo stile Guitar Hero, dove si dovranno “colpire”le note con un’astronave. La musica elettronica proposta è alienante, ma orecchiabile. Provatelo!

Chiudiamo con Ps Vita, che resiste e lotta assieme a noi, e propone Fallen Legion: Flames of Rebellion e Super Mutant Alien Assault.
Il primo è un fantasy GDR action, a metà tra l’anime medieval style e i vecchi giochi di ruolo in voga su PS1. Non è il massimo, con un framerate scarso e meccaniche di gioco troppo ripetitive (infatti su Metacritic raggiunge a malapena la sufficienza).
Col secondo titolo impersoniamo l’ultimo umano rimasto sulla terra, inseguito dagli alieni. Classico platform in 2D che ricorda i vecchi cabinati delle sale giochi.

In conclusione, gli utenti Plus potranno accedere ad un esclusivo pacchetto contenente bonus per Warframe. Parliamo del Warframe: PlayStation Plus Booster Pack III, contenente diversi potenziamenti come l’arma Quanta, crediti e booster. Sarà disponibile fino al 15 gennaio.

Disponibili su PS Plus a partire dal 4 gennaio:

  • Steep (PS4)
  • Portal Knights (PS4)
  • Zone of the Enders HD Collection (PS3)
  • Amplitude (PS3)
  • Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita e PS4)
  • Super Mutant Alien Assault (PS Vita)

Disponibili su PS Plus fino al 4 gennaio:

  • SOMA (PS4)
  • Onrush (PS4)
  • Steredenn (PS3)
  • Steins;Gate (PS3)
  • Iconoclasts (PS Vita + PS4)
  • Papers, Please (PS Vita)
Informazioni su Tommy K. 151 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*