PlayStation Plus: i giochi gratuiti di novembre 2020 (PS4-PS5)

Mese da cerchio rosso per tutti i fan Sony, inutile spiegare il perché.

E’ quasi passato inosservato, ed è arrivato anche l’annuncio da parte di Sony con la nuova line-up gratuita PlayStation Plus. Ovvio, l’attenzione di tutti è focalizzata sull’imminente arrivo di PlayStation 5, ma alla base non si sono dimenticati del PS Plus.

Iniziamo subito con la prima bomba. Abbiamo già il primo gioco gratuito per PS5: Bugsnax (ricordiamo che al lancio della nuova console, tutti gli abbonati avranno a disposizione anche la PlayStation Plus Collection).

Colorato gioco d’avventura first-person, in Bugsnax si interpreterà una giornalista d’assalto alla ricerca dello scoop della vita. Vi recherete sull’isola di Snacktooth, popolata da creature leggendarie, nel tentativo di salvare l’esploratrice scomparsa Elizabert Megafig. Vostro compito sarà catturare i Bugsnax, in una serie di sfide che metterà a prova le vostre strategie e la vostra creatività.
Segnaliamo che, eccezionalmente, la permanenza nella lista dei titoli gratuiti PlayStation Plus sarà prolungata fino al 4 gennaio 2021.

PS5-bugsnax

Passando alla “vecchia” PS4, i giochi free per il mese di novembre sono La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e Hollow Knight.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è ambientato tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, collegandosi immediatamente con L’Ombra di Mordor. I protagonisti Talion e Celebrimbor, forgiano un nuovo anello sul Monte Fato. Reso celebre dal sistema di combattimento Nemesi, qui potenziato, questo titolo promette molte ore di azione e violenza “a fil di spada”. Imprescindibile per tutti i fan del genere.

Hollow Knight, opera di Team Cherry, ci butta invece in un labirinto di pericoli e minacce di ogni sorta.
In questo moderno Metroidvania la storia fa da padrona, particolarmente ispirata e ricca di spunti interessantissimi.
In questa versione tutti i contenuti aggiuntivi saranno disponibili e totalmente gratuiti (Hidden Dreams, The Grimm Troupe, Lifeblood e Godmaster).

Ricordiamo che i titoli saranno disponibili al download a partire da martedì 3 novembre, quando ci saluteranno Vampyr e Need for Speed Payback.

Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 166 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*