
Finalmente dopo tanto tempo Nintendo ha rilasciato una funzionalità gratuita su Super Mario Maker 2. In tanti aspettavano il momento ed ora è arrivato possiamo costruire i nostri mondi aggiungendo i nostri livelli.
Praticamente nella modalità “crea mondo”, possiamo collegare i nostri livelli creati ed aggiungere l’immancabile mappa in cui passare i vari livelli fino ad arrivare al boss finale. La cosa più bella è che possiamo costruire fino a otto mondi, ed aggiungere fino a un massimo di 40 livelli, abbiamo così l’opportunità di condividere con i nostri amici il nostro gioco di Super Mario.
Ma non è tutto, oltre a questo importante aggiornamento, arrivano anche i Bowserotti con ognuno il suo schema di movimento in modo da inserirli nel nostro mondo come boss finali.
Con tutti e 7 i Bowserotti possiamo veramente costruire il nostro Super Mario Bros.
L’aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo SMB2 che permette a Mario e compagni di assumere il loro aspetto di Super Mario Bros. 2 e di raccogliere e lanciare oggetti e nemici, proprio come in quel gioco. Con il costume rana di Super Mario Bros. 3, Mario può nuotare agilmente e persino correre sull’acqua. Gli altri potenziamenti includono il super palloncino, introdotto per la prima volta con Super Mario World, la super ghianda di New Super Mario Bros. U e il fiore boomerang di Super Mario 3D World. Dallo stesso gioco provengono anche cinque variazioni di oggetti da indossare, come il cubo cannone e il cubo elica.
L’aggiornamento di Super Mario Maker 2 è già disponibile su Nintendo Switch.
Commenta per primo