NINTENDO lancia YO-KAI WATCH per le console della famiglia 3DS!

Yo-Kai Watch

Si tratta di un franchise che (come è stato ed è tutt’ora per i Pokémon) coinvolgerà a 360 gradi tantissimi ambiti di intrattenimento (serie TV, giocattoli, videogioco, editoria, app, licensing, …). Nelle scorse settimane ha preso il via la serie animata su Cartoon Network, in onda alle 18.50. Prossimamente verrà lanciata la linea di giocattoli da Hasbro e, a settembre, arriveranno figurine, manga e magazine Panini.

Per quanto riguarda il fenomeno Yo-Kai Watch in Giappone… Sono 10 milioni i videogiochi venduti e con la programmazione della terza stagione e oltre 110 episodi trasmessi, la serie animata batte tutti i record sul TV Tokyo Channel. Inoltre, il ballo di Yo-Kai Watch (sigla del cartone animato) è diventato virale: in Giappone tutti conoscono il balletto di Yo-Kai Watch – Il target del gioco è compreso tra i 4 e i 12 anni.

Ma cosa sono gli Yo-Kai? Gli Yo-kai sono degli spiritelli della tradizione giapponese. Sono creaturine affascinanti, divertenti e stravaganti che si nascondono dappertutto, nel loro mondo segreto invisibile al nostro, e hanno l’abitudine di causare bizzarri problemi agli esseri umani – spesso con risultati esilaranti. Ogni Yo-Kai ha una personalità unica e rappresenta una paura o una debolezza. Gli Yo-Kai sono oltre 245 ed ognuno ha la sua storia.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2512 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*