Nasce Utomik, il servizio per giocare senza limiti

Utomik

Fondato nel 2014 da un piccolo gruppo di videogiocatori olandesi, Utomik si è presto trasformata da una startup senza agganci nell’industria videoludica in un servizio con 750 videogiochi sui propri scaffali virtuali, e più di 100 partner, fra i quali Warner Bros Games, Disney, SEGA, THQ Nordic, Epic Games, Curve Digital e IO Interactive. Nessun’altra può vantare numeri così elevati; e a quanto pare, questo è solo l’inizio.

Utomik, che ha uffici a Eindhoven e a Los Angeles, è una delle prime piattaforme a sottoscrizione in ambito gaming, seguendo le rivoluzioni che Netflix e Spotify hanno portato in altri ambiti.
A seguito del lancio ufficiale, gli utenti possono acquistare l’accesso illimitato ai videogiochi in lista per 6,99€ al mese, o a 9,99€ nel caso del Piano Famiglia, per 4 persone. In contemporanea, Utomik ha anche rilasciato un aggiornamento per il proprio client, con un design nuovo e migliorato.

Fra le ultime aggiunte ai videogiochi disponibili troviamo la serie Batman: Arkham, Saints Row 4, Human: Fall Flat, Shadow Tactics: Blades of the Shogun, The Flame in the Flood, Furi e tanti altri. Con nuove aggiunte ogni settimana e circa 20 novità al mese, Utomik mantiene aggiornata la propria libreria, ed è il primo servizio in abbonamento ad includere release al Day One, come già accaduto per Yono and the Celestial Elephants e Newt One. Sempre in tema di novità, l’accordo con IO Interactive è recente e porterà all’aggiunta al servizio della serie Hitman, prevista per questa estate.

In ambito tecnico, Utomik vanta una tecnologia di download intelligente, che permette di cominciare a giocare istantaneamente: il giocatori possono avviare il gioco a seguito del download di una minima parte dei contenuti, e il download prosegue mentre si gioca. Questa tecnologia è in continuo miglioramento, e assicura già un’ottima esperienza d’uso e di gioco.

È possibile sottoscrivere uno dei due abbonamenti disponibili, oppure iniziare un periodo di trial gratuito di 14 giorni, direttamente sul sito ufficiale di Utomik

Informazioni su Davide Corna 69 Articoli
Giochi di ruolo, simulazione e strategia sono il suo pane. In un videogioco cerca soprattutto originalità, coinvolgimento e ironia, sin dagli inizi su Commodore e Sega Mega Drive. In momenti di nostalgia, non può fare a meno di riprendere in mano i primi episodi di Final Fantasy o Monkey Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*