MSI sarà il partner tecnico dell’area di Fortnite

MSI-MGW2018

La Milan Games Week 2018 è oramai alle porte e MSI scalda i motori per una partecipazione che quest’anno la vedrà impegnata in diverse aree della più importante manifestazione italiana dedicata ai videogiochi, giunta oramai alla sua ottava edizione.

Saranno innanzitutto targate MSI le 80 postazioni dell’area Fortnite, uno spazio unico nel suo genere, dove tutti gli appassionati di uno dei titoli più hot del momento potranno cimentarsi in entusiasmanti sessioni di gioco nell’arco delle tre giornate. A loro disposizione saranno diversi desktop firmati MSI, tra cui Infinite X, Aegis 3, Trident 3, PC realizzati da AK Informatica e alcuni dei più nuovi gaming laptop MSI, tutti equipaggiati con processori Intel di 8a generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX serie 10, in grado di assicurare straordinarie esperienze di gioco, grazie anche ai monitor gaming MSI MAG271CR, alle immersive cuffie GH70, e al kit MSI GK40 Combo, composto da mouse e tastiera.
Tutto questo sarà gestito da Mystic Party per uno spettacolo di luci coordinato davvero sorprendente grazie alla tecnologia Mystic Light di MSI.

In questo spazio dedicato a Fortnite ci sarà anche un’area demo con tre postazioni MSI a completa disposizione dei visitatori, che potranno, quindi, testare direttamente la potenza delle soluzioni gaming dell’Azienda, nonché provare le performance delle nuovissime GPU NVIDIA GeForce RTX serie 20, che uniscono ray-tracing in tempo reale, intelligenza artificiale e shading programmabile, per offrire un modo del tutto nuovo di giocare.

Nella giornata di Sabato 6 Ottobre MSI sarà protagonista sul palco principale della PG Arena, con la presenza di 12 PC Infinite X, dotati di tutte le tecnologie più avanzate e corredati dai monitor curvi della serie Optix MPG27C, in grado di garantire un’esperienza di gioco incredibilmente realistica e immersiva. Le postazioni saranno, inoltre, dotate dei mouse Clutch GM60, delle tastiere Vigor GK80 e delle cuffie Immerse GH70, tutti accessori studiati per assicurare il massimo anche nelle sessioni di gioco più difficili. Nell’area warm-up saranno, invece, 10 gaming laptop MSI della serie GT72VR 6RE (Dominator Pro), equipaggiati con GPU NVIDIA GeForce GTX 1070 e tutte le tecnologie più avanzate, a essere a disposizione dei giocatori, che si scontreranno negli University Esports Masters, torneo universitario di LoL e unica competizione di respiro internazionale dell’arena, che vedrà uno tra i migliori team europei universitari sfidare i campioni italiani della University Esports Series. A seguire sarà invece la volta della gran finale dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, in cui sedici giocatori italiani si contenderanno il titolo di campione e un ricco montepremi.

Il coinvolgimento di MSI non si limiterà quest’anno alla sola area fieristica. Sabato sera, infatti, andrà in scena l’elettrizzante MSI Night Party, un evento gratuito con posti limitati con accredito su eventbrite, che si terrà a partire dalle 19:30 presso l’area eventi del VGP Home, in collaborazione con NVIDIA e Monster Energy. Tutti gli intervenuti potranno giocare con le postazioni gaming MSI, scatenarsi con il DJ Set di Kelly Hill Tone, la famosa DJ Cosplayer, e incontrare Team Forge, che sarà disponibile durante la serata per allenarsi e sfidarsi in vista della finalissima che lo vedrà sul palco della PG Arena nella giornata di Domenica.

Informazioni su Andrea R. 1984 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*