Il mondo di Minecraft sbarca a scuola con la versione Education Edition

Minecraft Education Edition

Microsoft ha annunciato che Minecraft: Education Edition è disponibile da oggi per l’acquisto sul Microsoft Store in oltre 50 Paesi nel mondo.

Minecraft: Education Edition è stato sviluppato grazie al prezioso supporto di oltre 50.000 studenti e docenti, che hanno partecipato al programma “early access” – con l’opportunità di installare e provare in forma gratuita una prima versione di Minecraft – e che hanno offerto significativi feedback consentendo di migliorarne l’esperienza di utilizzo nei diversi ambienti di apprendimento.

Diverse feature erano state lanciate a giugno con modalità early access, ma la versione completa di Minecraft: Education Edition include anche l’attesissima app Classroom Mode, che consente ai docenti di interagire con gli studenti e gestire le impostazioni da una interfaccia utente centrale, teletrasportando gli allievi nel mondo di Minecraft.

Minecraft: Education Edition - Close Shot of ClassroomAttraverso l’app è possibile visualizzare una mappa panoramica del mondo di Minecraft, una lista di tutti gli studenti nel mondo, e sperimentare la chat per scambiarsi informazioni. C’è anche un orologio che mostra i diversi fusi orari.

Chi inizia a utilizzare Minecraft in classe può visualizzare le informazioni contenute su education.minecraft.net, con lezioni, uno spazio dedicato ai docenti e il programma Minecraft Mentors che mette in collegamento gli insegnanti con esperti Minecraft.

 

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2514 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*