LEGO Microgame, sviluppare videogiochi non è mai stato così semplice

Dalla collaborazione tra Unity e LEGO nasce Microgame, il software che ci consentirà di sviluppare mondi di gioco in modo facile e creativo, senza alcuna programmazione.

LEGO microgame permetterà agli utenti di creare i propri videogiochi usando come unica capacità l’immaginazione. Ad accompagnarci ci saranno ovviamente i famosi omini LEGO, protagonisti indiscussi di tutti i prodotti videoludici del colosso danese. Microgame fa parte dello stesso filone dell’ottimo Dreams, con la quale nei mesi passati abbiamo potuto ammirare le splendide creazione che milioni di giocatori hanno potuto realizzare con i mezzi infiniti che offre quest’ultimo prodotto, tutti rigorosamente accessibili senza alcuna competenza in stringhe di codice.

Unity ci promette che la facilità di utilizzo sarà la caratteristica principale del prodotto, chiunque quindi sarà in grado di realizzare livelli ottimi senza alcuna difficoltà, soprattutto grazie ai tutorial disponibili.

LEGO Microgame è attualmente disponibile al il download gratuito sul sito ufficiale, non vediamo l’ora si scoprire se darà filo da torcere alla concorrenza.

LEGO Microgame personalize-your-game

Informazioni su Giovanni Paciolla (Agonia) 4 Articoli
Troppo giovane per l'era dei cabinati, faccio parte della nuova generazione di videogiocatori. Da quando ho posato le mani sul..."particolare" controller del Nintendo 64, i miei polpastrelli hanno attraversato diverse generazioni di avventure videoludiche, e non sembrano volersi fermare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*