Le app su Xbox One si espandono ecco LA7 TV

Le app su Xbox One si espandono ecco LA7 TV

Microsoft e LA7, tv del Gruppo Cairo Communication, annunciano che l’applicazione di LA7 sarà da oggi disponibile per tutti gli utenti Xbox One. La nuova applicazione consentirà agli utenti Xbox One l’accesso al palinsesto del canale LA7 in qualsiasi momento si voglia. LA7 è la prima tv italiana in chiaro disponibile sulla console di ultima generazione di casa Microsoft e Xbox One rappresenta la prima piattaforma di gaming su cui LA7 ha scelto di lanciare la propria applicazione. L’app è ora disponibile per tutti gli utenti Xbox Live in Italia, senza costi aggiuntivi.

Sviluppata da il Trovatore (Gruppo Cairo Communication), l’app di LA7 su Xbox One consentirà di personalizzare o integrare il proprio palinsesto scegliendo i contenuti desiderati: dall’informazione del Tg diretto da Enrico Mentana ai contenitori del mattino Omnibus, Coffee Break e L’Aria che Tira, dai prime time di Corrado Formigli con Piazzapulita, Lilli Gruber con Otto e Mezzo, Giovanni Floris con diMartedì, Michele Santoro con Servizio Pubblico, Gianluigi Paragone con La Gabbia, fino alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi e alla satira di Maurizio Crozza. Con RivediLA7 sarà possibile rivivere in modalità gratuita la programmazione settimanale dei canali La7 e La7d.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Microsoft – ha dichiarato Marco Ghigliani, Amministratore Delegato di LA7 LA7 è stata il primo broadcaster a lanciare la catch-up tv sul web nel 2009 e oggi siamo la prima televisione free a fornire gratuitamente i propri programmi su Xbox One, una delle migliori console presenti sul mercato mondiale. Questo accordo ci consente di proseguire con grande efficacia, sul cammino dell’evoluzione e dello sviluppo distributivo dei nostri contenuti, offrendo ai nostri telespettatori e ad un pubblico ancora più vasto, un modo nuovo di accedere alla nostra offerta”.

“Grazie alla collaborazione con LA7, arricchiamo di un importante contenuto la nostra offerta di applicazioni multimediali disponibili su Xbox One in Italia, coniugando l’interazione e il divertimento con l’attualità”- ha dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia – “Nella nostra visione, Xbox One è il luogo in cui è possibile giocare ai migliori titoli e senza soluzione di continuità, utilizzare applicazioni, vedere film e spettacoli televisivi. Siamo entusiasti di continuare in questa direzione con LA7.

All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*