La chiusura di Xbox per l’anno 2016

Xbox Traguardi 2016

Un nuovo anno arriva e Microsoft annuncia i traguardi raggiunti dai giocatori nel 2016. Anno in cui si sono festeggiati i 15 anni di Xbox nel mese di Novembre, oltre a guardare un entusiasmante E3 2016 di Microsoft con le presentazioni di nuovi giochi e il lancio di Xbox Play Anywhere.

Guardando indietro, Microsoft ha raggiunto una serie di tappe emozionanti nel 2016, tra cui:

  • I possessori di Xbox One hanno potuto godere di quasi 400 nuovi titoli da giocare nel 2016, tra cui le esclusive Gears of War 4 e Forza Horizon 3.
  • Forza Horizon 3 è diventato il titolo più venduto nel 2016. Il franchise di Forza continua a crescere contando ad oggi oltre 14 milioni di giocatori su Xbox One e Windows 10.
  • Gears of War 4 ha avuto un’ottima accoglienza raggiungendo su Xbox live quasi 23 milioni di persone mentre
  • Lanciato il programma Xbox Play Anywhere, che permette ai giocatori di giocare una lista crescente di titoli come Gears of War 4, Forza Horizon 3, Recore, Killer Instinct: Definitive Edition, Everspace e Astroneer su Xbox One e su PC Windows 10  senza costi aggiuntivi . È possibile riprendere da dove si era interrotto su entrambi i dispositivi.
  • E’ stato un grande anno per la comunità Minecraft con il lancio di Minecraft: Education Edition, nonché il rilascio di Minecraft per nuove piattaforme come Gear VR, Oculus Rift e Apple TV. Inoltre, 150 nuove funzionalità sono state aggiunte a Minecraft con più di due dozzine di aggiornamenti.
  • Xbox Live è stato valutato il più veloce ed affidabile, in uno studio indipendente da IHS Markit negli Stati Uniti e nel Regno Unito
  • I fan hanno creato oltre 2,4 milioni di design per i controller wireless Xbox personalizzandoli tramite Xbox Design Lab negli Stati Uniti, Canada e Porto Rico.
  • Da Novembre a Dicembre Xbox Live è stato utilizzato per 3.9 miliardi di ore realizzando un incremento del 23% rispetto allo scorso anno.
  • Xbox One S è stata una delle console più vendute in numerosi mercati durante il periodo natalizio.

Il 2017 si prospetta un anno ricco di novità in ambito gaming, partendo dal lancio di Halo Wars 2 il 21 Febbraio 2017 e di molti altri titoli come Resident Evil 7 biohazard, For Honor, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, TEKKEN 7, Thimbleweed Park, Mass Effect Andromeda, South Park: Scontri di-retti eTacoma.

Informazioni su Andrea R. 1976 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*