
Cronos Interactive e sviluppatore Mantis Games offrono uno sguardo dietro le quinte del loro gioco di realtà virtuale basato sulla narrazione Journey For Elysium. A partire da oggi, le due società belghe pubblicheranno una serie di diari di sviluppo, insieme a articoli, che descrivono in dettaglio il processo di sviluppo di questa ricerca attraverso la mitologia greca e romana classica. Il primo diario, intitolato “Genesis”, discute le origini del progetto e l’ispirazione dietro la sua arte, tecnologia e design.
The Journey For Elysium Dev Diary # 1 – Genesis può essere visto qui:
Journey For Elysium è un gioco di realtà virtuale basato sulla storia ispirato alla mitologia greca e romana. I giocatori assumeranno il ruolo di un eroe senza nome che è morto. Si ritrova su una barca negli Inferi intrappolata tra la vita e la morte. Per raggiungere Elysium e ottenere la redenzione, il misterioso viaggiatore deve usare tutto il suo ingegno e le sue abilità in una serie di colpi di scena e sfide sempre più elaborate. Lungo la strada, scoprirà di più sul suo passato.
Caratteristiche principali:
- Puzzle: Journey for Elysium riporta in auge l’emozione dei classici giochi di avventure degli anni ’90 e li rinnova per una nuova era. Risolvi una serie sempre più complessa di enigmi, sfide e test per far avanzare la trama.
- Molto da scoprire: immergiti in un mondo ricco, fondato tra storia e mito. Esplora ambienti mozzafiato e scopri i fatti sorprendenti dell’antichità classica. Connettiti con tutti i tuoi sensi a questa esperienza di narrazione della realtà virtuale.
- Meccanica: viaggia sul fiume Styx ed esplora gli inferi con la meccanica a remi, il metodo di viaggio più importante del gioco. Questo modo di trasporto naturale è anche molto confortevole e coinvolgente, pur essendo seduti o in piedi.
- Due modalità: quando non si canta, è possibile sperimentare due diversi modi di muoversi grazie alle modalità Comfort o Immersive.
- Stile artistico: goditi lo stile artistico in bianco e nero ispirato ai dipinti di Gustave Doré. Lo stile artistico ad alto contrasto si adatta meglio nel ricreare l’atmosfera desiderata degli inferi. Inoltre, troverai punti salienti dorati qua e là, che ti guideranno ulteriormente lungo la strada.
Journey For Elysium uscirà nel quarto trimestre del 2019 e sarà disponibile per i sistemi HTC Vive e Oculus Rift VR.
Commenta per primo